Il Commissario Radeschi, lungi dall'essere accostato al personaggio storico, è un noir avvincente. Il protagonista è un giornalista di cronaca nera che spesso utilizza mezzi poco ortodossi, ma si fa apprezzare per il suo profondo acume. Ha imparato ad hackerare ma ha un telefonino del tutto inefficiente. Però nel contempo è furbo e scaltro da saper affrontare situazioni pericolose e particolari. È un romanzo scorrevole ma altrettanto piacevole, che ha ottimi intrecci e spesso lascia il lettore senza fiato.
Blue tango. La serie di Radeschi. Vol. 2
In una Milano autunnale, allagata dai temporali, il giovane cronista di nera Enrico Radeschi, freelance e hacker, si ritrova nel mezzo di una doppia inchiesta riguardante un serial killer che uccide giovani prostitute nei loro appartamenti e un misterioso suicidio-omicidio nella metropolitana, su cui incombe l'ombra del terrorismo e di un traffico internazionale di droga. Grazie all'amicizia che lo lega al vicequestore Loris Sebastiani, Radeschi comincerà a seguire entrambe le vicende per conto di un importante quotidiano milanese. Le sue conoscenze informatiche, insieme al fiuto giornalistico e a molta spregiudicatezza, saranno messe al servizio della polizia per arrivare alla risoluzione dei due casi.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2020
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
GIOVANNI 16 agosto 2025Avvincente
-
guarra 02 dicembre 2024appassionante
Libro veramente bello, appassiona e si legge tutto d'un fiato, i personaggi sono veramente ben descritti tanto da poterli immaginare.
-
gazza 29 settembre 2023continuita
Bel seguito., i delitti continuano a circondare vicequestore e giornalista. Lo stile si conferma fresco e divertente ed il romanzo scorre via molto velocemente lasciando la voglia di comprare subito il terzo.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it