Da questo fumetto è stata tratta una serie per Netflix, che però non ho visto. Meglio, così non mi sono fatto influenzare nella mia lettura, non conoscendo nulla delle molte sorprese contenute. La trama si dipana in Inghilterra attraverso quattro epoche storiche: l'epoca vittoriana del 1890, poco dopo i massacri di Jack lo squartatore; le bombe tedesche del 1940; il presente del 2014 con scontri razziali; un futuro in cui l'umanità per qualche ragione ha smarrito la propria memoria. In tutte queste epoche, nel medesimo luogo, appare un cadavere di un uomo, sfigurato e seviziato sempre alla stessa maniera. Ci sarà bisogno di un detective di ogni epoca per cercare di risolvere questo assurdo caso. Una storia cruda, spietata e ricca di misteri, una trama bella intricata e senza l'inserimento di troppi spiegoni, anzi il più viene lasciato all'interpretazione del lettore, ma anche per questo un'esperienza fumettistica assolutamente originale. La sceneggiatura è di Si Spencer, mentre i vari tempi sono state raffigurate da quattro autori diversi: Dean Ormston (1890), Phil Winslade (1940), Meghan Hetrick (2014), Tula Lotay (2050). Ciò contribuisce a rendere ancora più evidenti i vari stacchi da un'epoca all'altra.
Bodies
Quattro omicidi. Quattro detective. Quattro epoche diverse. Lo stesso corpo. In un vicolo londinese del 1890 appare misteriosamente un cadavere orribilmente sfigurato. Lo stesso avviene nel 1940, nel 2014 e nel 2050. Cosa accomuna questi quattro periodi storici, e qual è l’orribile segreto che lega degli omicidi apparentemente identici? Si Spencer (Books of Magic) ci regala una storia inquietante e affascinante, un giallo impossibile.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
fperale 14 gennaio 2025Una storia cruda, spietata e ricca di misteri
-
vannigo 01 gennaio 2025confusionario
acquistato dopo aver visto la serie Netflix in TV. Stile di scrittura troppo intricato e spesso faticoso da decifrare. Senza aver visto la serie a tratti risulta difficile capire cosa stia succedendo. Oltretutto la storia va contestualizzata al periodo storico dell'autore.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it