Bologna - Enrico Casarini,Paolo Nori - ebook
Bologna - Enrico Casarini,Paolo Nori - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Bologna
Scaricabile subito
13,99 €
13,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


"È una bellezza che si fa commestibile quella di Bologna", diceva nel dopoguerra Guido Piovene. Un assioma ancora vivo, a giudicare dal numero di osterie. Nel frattempo la storica città universitaria si è rifatta il trucco e oggi vi si respira l’aria cosmopolita delle mete turistiche classiche come Firenze o Milano. La nuova Guida Verde, nei 5 capitoli di visita urbana, intercetta i semi di questo fermento accompagnando il lettore attraverso il paesaggio classico – portici, torri, chiese, la città romana e medievale – e quello alternativo – l’archeologia industriale e l’arte contemporanea, il cinema, gli eventi internazionali, la prima social street italiana, con una particolare menzione per il panorama musicale, dalla lirica ai cantautori. Due capitoli sono inoltre dedicati alle mete classiche fuori porta: i colli bolognesi e la pianura.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
9788836574933

Conosci l'autore

Foto di Paolo Nori

Paolo Nori

1963, Parma

Scrittore e traduttore italiano. Ha lavorato come ragioniere in Algeria, Iraq e Francia. Laureato in letteratura russa, ha lavorato in Francia per tre anni per un'impresa edile, e poi come traduttore dal russo e dal francese. Ha pubblicato nel febbraio del 1999 per Fernandel (Ravenna) Le cose non sono le cose e, nel maggio del 1999, per Derive Approdi (Roma) Bassotuba non c'è, ristampato nel marzo del 2000 da Einaudi Stile Libero. Collabora con Il con Il Caffè letterario, bimestrale di letteratura ed immagini. Del 2008 sono Mi compro una gilera e Baltica 9. Ha tradotto e curato l'antologia degli scritti di Daniil Charms Disastri (Einaudi), l'edizione dei classici di Feltrinelli di Un eroe dei nostri tempi di Lermontov e delle Umili prose di Puškin. Tra gli altri titoli, La...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows