Bologna
"È una bellezza che si fa commestibile quella di Bologna", diceva nel dopoguerra Guido Piovene. Un assioma ancora vivo, a giudicare dal numero di osterie. Nel frattempo la storica città universitaria si è rifatta il trucco e oggi vi si respira l’aria cosmopolita delle mete turistiche classiche come Firenze o Milano. La nuova Guida Verde, nei 5 capitoli di visita urbana, intercetta i semi di questo fermento accompagnando il lettore attraverso il paesaggio classico – portici, torri, chiese, la città romana e medievale – e quello alternativo – l’archeologia industriale e l’arte contemporanea, il cinema, gli eventi internazionali, la prima social street italiana, con una particolare menzione per il panorama musicale, dalla lirica ai cantautori. Due capitoli sono inoltre dedicati alle mete classiche fuori porta: i colli bolognesi e la pianura.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows