Un documentario con un approccio inusuale, che stupisce, commuove e ci fa pensare. Uno spaccato di realtà che difficilmente vedremo sulla televisione commerciale. La fotografia diventa un metodo di scrittura per trasmettere le emozioni. Assolutamente da vedere per gli amanti del genere !
Born Into Brothels
I figli delle prostitute nel quartiere a luci rosse di Calcutta, di fronte alla miseria più nera, agli abusi e alla disperazione, hanno pochissime possibilità di sfuggire al loro destino per crearsi un'esistenza diversa. Zana Briski, fotografa professionista, regala ai bambini una macchina fotografica e impartisce lezioni, insegnando loro ad apprezzare la bellezza e la dignità della loro espressività, rendendo la fotografia un mezzo di emancipazione. In Born into Brothels, i registi Zana Briski e Ross Kauffman narrano l'incredibile trasformazione dei bambini che hanno conosciuto nel quartiere a luci rosse.
-
Titolo originale:Born Into Brothels: Calcutta's Red Light Kids
-
Regia:
-
Paese:India; Stati Uniti
-
Produzione:Fandango, 2007
-
Distribuzione:Terminal Video
-
Durata:85 min
-
Lingua audio:Inglese (Dolby Digital 2.0 - stereo)
-
Lingua sottotitoli:Italiano
-
Formato Schermo:Full screen
-
Contenuti:trailers; scene inedite in lingua originale; commenti tecnici: commento dei bambini; interviste: intervista a Zana Briski; documentario: "Reconnecting: 3 anni dopo"
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
ENRICO CAMBIASO 12 agosto 2014
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it