Il bosco d'inverno - Susanna Clarke,Donatella Rizzati - ebook
Il bosco d'inverno - Susanna Clarke,Donatella Rizzati - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 4 liste dei desideri
Il bosco d'inverno
Disponibile su APP ed eReader Kobo
5,99 €
5,99 €
Disponibile su APP ed eReader Kobo

Descrizione


Illustrato da Victoria Sawdon Dall’autrice bestseller internazionale e pluripremiata di Piranesi e Jonathan Strange & il signor Norrell, un incantevole racconto illustrato. La diciannovenne Merowdis Scot è una ragazza un po’ strana. Riesce a comunicare con gli alberi e gli animali, ed è davvero in pace solo quando cammina nei boschi; nessuna delle strade che i genitori hanno in mente per il suo futuro la convince, ma per fortuna la sorella Ysolde prova a comprendere le sue inclinazioni e la aiuta come può a essere libera, accompagnandola in mezzo alla natura e lasciando che si prenda cura di tutte le creature che trova, dai cani ai pappagalli, dai maialini ai ragni. Un pomeriggio d’inverno, quando tutto è ricoperto di neve e in apparenza regna il silenzio, Merowdis sta passeggiando insieme ai suoi cani e alla maialina Apple. Il suo animo è inquieto e, dopo aver confessato agli alberi e a chiunque sia in ascolto i suoi desideri più nascosti, una serie di incontri inaspettati la trattiene nella foresta fino al calare delle tenebre, cambiando per sempre il corso della sua vita. «In inverno, il bosco dovrebbe essere addormentato. Così dice la gente. Ma io non credo che sia vero».

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
64 p.
FixedLayout
9791259676863

Valutazioni e recensioni

  • meisy

    Stupendo

  • Virginia
    Molto interessante

    Quando ho preso questo libro mi aspettavo tutt'altro, ma sono rimasta piacevolmente stupita. La storia ricorda quella di una favola, è mistica, avvolta in questa nube di fantasia e spiritualismo. L'ho trovata una lettura, oltre che molto breve, forse troppo, molto interessante e suggestiva, arricchita da delle splendidi illustrazioni che fanno sì che il tutto sia più fiabesco. Di sicuro non è per tutti, devono piacere le cose un po' strane e mistiche, non saprei catalogare questo libro in nessun genere, è sì un fantasy, ma è molto di più di questo. L'autrice vuole dirci molto di più di quello che potremmo percepire, di sicuro la sua postfazione aiuta un sacco, oltre a essere piena di aneddoti molto carini e ispirarci a nuove letture e a nuovi ascolti. Questo è stato il primo libro che ho letto della Clarke e mi ha invogliato sicuramente a recuperare tutti gli altri.

  • Circe
    Magico

    Letto e assaporato in una serata. Bellissime le immagini e anche il testo. Complimenti alla scrittrice

Conosci l'autore

Foto di Susanna Clarke

Susanna Clarke

1959, Nottingham

Nata a Nottingham nel 1959, ha avuto un successo clamoroso con il suo romanzo d'esordio Jonathan Strange & il Signor Norrell (Longanesi, 2005): pubblicato in trentaquattro paesi e finalista al Man Booker Prize, il libro ha venduto quattro milioni di copie, è stato accolto come l'opera inglese più grande e originale pubblicata dai tempi di C.S. Lewis e J.R.R. Tolkien ed è stato definito da Neil Gaiman «il più grande fantasy inglese degli ultimi settant'anni». A quindici anni di distanza, pubblica un nuovo romanzo: Piranesi (Fazi, 2021). Tra gli altri titoli, Le dame di Grace Adieu e altre storie (Fazi, 2022), Il bosco d'inverno (Fazi, 2024).

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail