Stupendo
Il bosco d'inverno
Dall’autrice bestseller internazionale e pluripremiata di Piranesi e Jonathan Strange & il signor Norrell, un incantevole racconto illustrato.
«In inverno, il bosco dovrebbe essere addormentato. Così dice la gente. Ma io non credo che sia vero».
La diciannovenne Merowdis Scot è una ragazza un po' strana. Riesce a comunicare con gli alberi e gli animali, ed è davvero in pace solo quando cammina nei boschi; nessuna delle strade che i genitori hanno in mente per il suo futuro la convince, ma per fortuna la sorella Ysolde prova a comprendere le sue inclinazioni e la aiuta come può a essere libera, accompagnandola in mezzo alla natura e lasciando che si prenda cura di tutte le creature che trova, dai cani ai pappagalli, dai maialini ai ragni. Un pomeriggio d'inverno, quando tutto è ricoperto di neve e in apparenza regna il silenzio, Merowdis sta passeggiando insieme ai suoi cani e alla maialina Apple. Il suo animo è inquieto e, dopo aver confessato agli alberi e a chiunque sia in ascolto i suoi desideri più nascosti, una serie di incontri inaspettati la trattiene nella foresta fino al calare delle tenebre, cambiando per sempre il corso della sua vita.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:1 novembre 2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
meisy 13 luglio 2025
-
Virginia 25 gennaio 2025Molto interessante
Quando ho preso questo libro mi aspettavo tutt'altro, ma sono rimasta piacevolmente stupita. La storia ricorda quella di una favola, è mistica, avvolta in questa nube di fantasia e spiritualismo. L'ho trovata una lettura, oltre che molto breve, forse troppo, molto interessante e suggestiva, arricchita da delle splendidi illustrazioni che fanno sì che il tutto sia più fiabesco. Di sicuro non è per tutti, devono piacere le cose un po' strane e mistiche, non saprei catalogare questo libro in nessun genere, è sì un fantasy, ma è molto di più di questo. L'autrice vuole dirci molto di più di quello che potremmo percepire, di sicuro la sua postfazione aiuta un sacco, oltre a essere piena di aneddoti molto carini e ispirarci a nuove letture e a nuovi ascolti. Questo è stato il primo libro che ho letto della Clarke e mi ha invogliato sicuramente a recuperare tutti gli altri.
-
Circe 11 gennaio 2025Magico
Letto e assaporato in una serata. Bellissime le immagini e anche il testo. Complimenti alla scrittrice
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it