La bottega dello speziale. Venetia 1118 d. C. - Roberto Tiraboschi - ebook
La bottega dello speziale. Venetia 1118 d. C. - Roberto Tiraboschi - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 7 liste dei desideri
La bottega dello speziale. Venetia 1118 d. C.
Scaricabile subito
9,99 €
9,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


La saga medievale sulla nascita di Venezia si tinge di mistero. Un viaggio inedito e stupefacente in una Venezia medioevale, mai narrata prima. «L’indubbia bravura dell’autore poggia su una rigorosa documentazione storica». (Luciano Del Sette – Alias/Il Manifesto) In una Venezia medievale sconvolta da una carestia devastante e dai festeggiamenti di un carnevale dominato da istinti primordiali ed eccessi di ogni genere, i protagonisti della Bottega dello speziale inseguono un sogno di rinascita, l’illusione millenaria di sconfiggere la morte. La giovane Costanza, della nobile famiglia Grimani, scompare nel nulla. Lo scriba, Edgardo, promette che la riportera` alla sua famiglia e si mette alla ricerca della fanciulla. Medici, speziali, becchini, mercanti orientali, fiolari, molti sembrano coinvolti nel mistero della sparizione. Magister Abella, ambigua alleata di Edgardo, unica donna che svolge la professione di medico nella Venezia del 1118, ci accompagna alla scoperta dei segreti e delle pratiche mediche di quell’epoca. Insieme a lei entreremo nella bottega dello speziale Sabbatai, dove si preparano rimedi e intrugli di ogni sorta. Edgardo vive nel ricordo di un amore perduto, la schiava Kallis, scomparsa nelle acque della laguna durante una terribile tempesta. In seguito al ritrovamento di un corpo perfettamente conservato sotto i fanghi di un’isola sommersa, Edgardo farnetica di una rinascita della sua amata e accarezza l’illusione di aver sconfitto la morte.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
336 p.
Reflowable
9788866327509

Valutazioni e recensioni

  • Trilli
    Sublime

    Non conoscevo questo autore, ma ne sono rimasta molto favorevolmente colpita. Ho scelto il libro leggendo la trama sulla copertina e non sono rimasta delusa. Infatti, la storia è intricata ma la narrazione viene molto ben dipanata. Molto belle le descrizioni della Venezia medievale, con usi e costumi. Inoltre, il lessico usato è forbito (ho imparato parecchi nuovi vocaboli). Il finale è stato inaspettato e sorprendente. Buona lettura!

  • Dave
    Un vero giallo storico

    Se fossimo in un reality di cuochi e cucine, questo romanzo (facente parte di una trilogia) prenderebbe il massimo dei voti per ambientazione, personaggi, trama, scrittura. La capacità di rendere intrigante un periodo storico troppo sottovalutato e su cui giganteggia l’ombra di uno dei più grandi scrittori italiani (Eco), rende questo libro ancor più avvincente, per i suoi vari livelli di trama e riferimenti storici alla Serenissima.

  • Medioevo Da Scoprire
    Magnifico

    Libro magnifico scritto benissimo, molto semplice e chiaro con descrizioni dettagliate ed approfondite. sembra quasi di essere stato nella Venezia medioevale del XII secolo. semplicemente Magnifico lo consiglio a tutti e scriverò sicuramente un articolo sul nostro Blog.

Conosci l'autore

Foto di Roberto Tiraboschi

Roberto Tiraboschi

1951, Bergamo

Nato a Bergamo, vive tra Roma e Venezia. Drammaturgo e sceneggiatore, ha scritto per diversi registi italiani, tra cui Liliana Cavani, Marco Pontecorvo e Silvio Soldini. Ha pubblicato i romanzi Sguardo 11 (Edizioni E/O, 2005); Sonno (Edizioni E/O, 2008), vincitore del Premio Nazionale di Narrativa Bergamo e del Premio Stresa di narrativa; La pietra per gli occhi. Venetia 1106 (Edizioni E/O, 2015). Nel 2015 esce un suo racconto nell'antologia Gente di Bergamo (Bolis Edizioni).

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows