Le braci - Sándor Márai,Marinella D'Alessandro,M. D'Alessandro - ebook
Le braci - Sándor Márai,Marinella D'Alessandro,M. D'Alessandro - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 38 liste dei desideri
Le braci
Scaricabile subito
3,49 €
3,49 €
Scaricabile subito

Descrizione


Due uomini, un tempo inseparabili, si rincontrano dopo quarantun anni in un castello ai piedi dei Carpazi. Tra loro, nell’ombra, il fantasma di una donna, e un segreto che li porterà a scontrarsi in un duello senza spade, ma non per questo meno crudele. Pubblicato per la prima volta nel 1942, "Le braci" conferma la maestria di Márai nel descrivere una tensione che cresce fino a diventare insostenibile.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
192 p.
Reflowable
9788845970078

Valutazioni e recensioni

  • Lucre
    Delusione

    Ho comprato il libro per le belle recensioni ma l’ho trovato ripetitivo e a tratti noioso. La storia non è originale e le riflessioni sono sempre le stesse. Non ho trovato la tensione di cui molti parlano.

  • Riflessioni di un’amicizia perduta con il tempo, confronto, desiderio di chiudere il cerchio negli ultimi anni della proprio vita. Pesante, ripetitivo, faticoso da portare a termine anche se breve.

  • L
    Dolceamaro

    Questo è stato il mio primo libro di Sándor Márai e ne sono rimasta davvero sorpresa in positivo. Non sono d’accordo con chi dice che il finale fosse scontato: secondo me, all’inizio può sembrare prevedibile, ma man mano che si legge ci si convince che non potrà andare così… e invece alla fine succede esattamente come si immaginava. Lo stile di scrittura ti fa immedesimare completamente nel protagonista, tanto che sembra di provare le stesse emozioni, quelle che tutti noi, prima o poi, abbiamo vissuto. L’unico aspetto che non mi ha convinta del tutto è il finale aperto, perché non amo questo tipo di conclusioni, ma comunque lo consiglio assolutamente.

Conosci l'autore

Foto di Sándor Márai

Sándor Márai

1900, Košice (Ungheria)

Scrittore, poeta e giornalista ungherese. Nato nell’odierna Kosice, in Slovacchia (allora parte dell’Impero austro-ungarico), divenne collaboratore della «Frankfurter Zeitung». Nel 1928 si trasferì a Budapest dove, nel corso del ventennio successivo, pubblicò numerosi romanzi in lingua ungherese (I ribelli, 1930; Le confessioni di un borghese, 1934; Divorzio a Buda, 1935; L’eredità di Eszter, 1939; La recita di Bolzano, 1940; Le braci, 1942) che si soffermano, con prosa musicale, a indagare le pieghe più intime di personaggi che incarnano il malinconico disfacimento della mitteleuropa. Benché premiate dal successo, le sue opere vennero bollate come «realismo borghese» dall’intellighenzia del nuovo regime comunista:...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows