"Le braci" racconta una storia intensa e intricata; questa segue un andamento leggermente altalenante: inizialmente con fare veloce, scorrevole ed intrigante. Si arena un po' nel mezzo, complice l’allungarsi progressivo dei capitoli e l'eccessiva retorica. Le ultime venti pagine circa rimescolano le carte in tavola: è qui che il lettore coglie il vero senso della storia. Insomma, un romanzo fuori dalla mia comfort zone, ma sicuramente pregno di spunti di riflessione. Da leggere assolutamente!
Le braci
Due uomini, un tempo inseparabili, si rincontrano dopo quarantun anni in un castello ai piedi dei Carpazi. Tra loro, nell’ombra, il fantasma di una donna, e un segreto che li porterà a scontrarsi in un duello senza spade, ma non per questo meno crudele. Pubblicato per la prima volta nel 1942, "Le braci" conferma la maestria di Márai nel descrivere una tensione che cresce fino a diventare insostenibile.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
L.C. 19 luglio 2025
-
Concrete jungle 18 luglio 2025
Bello
-
Paolo 20 giugno 2025consigliato
Originale racconto sotto forma di lungo monologo (un vero e proprio esercizio di stile). Vivamente consigliato, e ciascuno può trarne la propria morale a fine lettura
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows