Breviario. Poesie e altre tracce
In questi inediti, Emanuela Vezzoli intreccia tensione spirituale e corpo del linguaggio, antichi alfabeti e frammenti di vita urbana, misticismo e desiderio. I versi abitano un territorio sacro e sensuale insieme, dove la parola diventa invocazione, anatomia e gesto. Attraverso una lingua densa e luminosa, la poesia si fa danza e preghiera, incarnazione di un tempo interiore che si muove tra l’origine e il ritorno, la sacralità del nome e il dolore dell’amore. Una voce consapevole, colta, che sa unirsi al respiro della grande lirica senza smarrire la propria singolarità emotiva.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it