La creatrice del canale YouTube “Elisa True Crime” traccia una linea rosso sangue. Sei fatti di cronaca nera cruenti e per certi versi inconcepibili, caratterizzati da indagini effettuate con leggerezza, ritardi e imperizie che hanno ritardato l’identificazione del colpevole o che hanno impedito la soluzione del caso) addirittura, per il caso di Elisa Claps, occultamento di prove, bugie e false testimonianze per coprire l’assassino e depistare le indagini. Il caso di Elisa parte da Potenza e si conclude in Inghilterra Il serial killer coreano dall’impermeabile giallo La ragazza scuoiata viva in Polonia Un’intera famiglia trucidata in California Il sospetto terribile di una rete di pedofili dietro la scomparsa di un bambino portoghese Il rapimento di una sedicenne vittima delle follie di un santone negli Stati Uniti L’orrore è trasversale, non conosce confini ed è presente nel quotidiano, più vicino a noi di quanto pensiamo Consigliato agli amanti del brivido !!!
Brividi. Storie che non vi faranno dormire la notte
Un’antologia da brivido raccolta e magistralmente narrata dalla nuova indiscussa signora del crime italiano.
Le storie raccontate da Elisa De Marco nel suo canale «Elisa True Crime» sono ormai diventate un appuntamento imperdibile per centinaia di migliaia di persone. In questo suo primo libro, Elisa ha deciso di raccogliere vicende di cronaca nera da lei mai indagate prima d’ora: veri e propri casi limite, unici per l’efferatezza del crimine commesso, per il movente che li ha generati, per l’evoluzione dell’indagine che ne è conseguita o per il suo esito finale. Dalla Corea di Yoo Young-Chul, il killer dall’impermeabile giallo, all’omicidio di Katarzyna Zowada, di cui fu ritrovato soltanto un brandello di pelle tra le acque della Vistola, in una storia che sembrava uscita direttamente dalle pagine del Silenzio degli innocenti. Dal caso dei McStay, un’intera famiglia scomparsa improvvisamente nel nulla, a quello di Danilo Restivo, rimasto in libertà per diciotto anni prima di essere condannato a trent’anni di reclusione per l’omicidio di Elisa Claps.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:1 novembre 2022
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Stefania 21 marzo 2025Una linea rosso sangue da brivido
-
Federica83 01 gennaio 2025Imperdibile
Sempre una conferma la nostra Elisa,sa mantenere alta l'attenzione e non si smentisce nemmeno sulla pagina scritta ..intrigante,interessante ,storie che tengono incollato alla pagina il lettore .consigliato agli appassionati del genere e anche a chi vuole avvicinarvisi la prima volta ..in parole semplici e dirette Elisa racconta storie inedite e allucinanti ..godetevelo !
-
Jessica 30 dicembre 2024Interessante
Libro molto interessante, sicuramente in linea con il contenuto che offre sui video
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it