Il 1979 è l'anno della consacrazione di Rettore a stella di prima grandezza in italia. Dopo 45 anni l'attualità dei testi conferma la grandezza di un'artista unica nel panorama italiano. La scrittura felice, graffiante, evocativa, ermetica e sognante della nostra "Diva" delinea percorsi musicali che in quasi 50 anni hanno generato rispetto e amore nei suoi confronti che pochi artisti possono vantare. Attendendo AntiDiva Putiferio L'ascolto di questo gioiello dona una ventata di creatività in questi tempi bui e tormentati. Voto 10
Brivido Divino (45th Anniversary Splatter Pink Vinyl Edition)
Pubblicato per la prima volta su vinile nel 1979 con una copertina speciale apribile; dopo 45 anni viene ripubblicato in Edizione Limitata e Numerata, con vinile splatter natural pink, una copertina standard e busta interna stampata con i testi. “BRIVIDO DIVINO”: testi della Rettore e musiche di Claudio Rego; prodotto da Roberto Dané ed arrangiato da Pinuccio Pirazzoli. Il grande successo di Splendido Splendente portò in classifica l’album e soprattutto portò alla ribalta Donatella Rettore, dando inizio alla carriera incredibile di un’icona dallo stile unico. Oltre a “Splendido Splendente” contiene i singoli “Eroe”, “Divino Divina” e “Brivido”.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Giuseppe 29 dicembre 2024L'inizio del mito
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it