Un classico intramontabile! Dialoghi eccellenti e attori eccezionali rendono questo film un capolavoro della cinematografia mondiale!
Bronx
Il figlio di un italoamericano, cresce ammirando Sonny, un duro del Bronx, a cui resta fedele anche quando questi finisce nei guai. "Nel quartiere più violento del mondo diventi subito adulto".
-
Titolo originale:A Bronx Tale
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti; Italia
-
Produzione:Cecchi Gori Home Video, 2001
-
Distribuzione:CG Entertainment
-
Durata:122 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 2.0 - stereo)
-
Lingua sottotitoli:Italiano; Italiano per non udenti
-
Formato Schermo:1,85:1 Wide Screen
-
Contenuti:trailers; trama; filmografie; biografie
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
bfigliolia 23 maggio 2025bellissimo!
-
Mancino14 10 gennaio 2025
Calogero, da bimbo a giovanotto, nel Bronx degli anni Sessanta e Settanta. Padre autista di bus e madre casalinga, il piccolo "impara in fretta" frequentando quelle strade dalle quali i genitori fanno di tutto per sottrarlo. Amore, onestà e dignità fanno parte della vita del padre. Potere, paura e "rispetto" di quella di Sonny, il boss del quartiere. Calogero rinvia il momento della scelta definitiva. La vita e la sorte sceglieranno per lui. Un bellissimo film, dolce e crudo, nel quale Robert De Niro dirige se stesso ed un cast di validi attori. Chazz Palminteri, fisico e profondo, è l'altra anima del film. Piacevole percepire l'amicizia tra De Niro e Scorsese.
-
Francesca 03 luglio 2024Grande film
Per me Bronx é un grande film sottovalutato.Grande interpretazione di De NIro e di Palminteri:uno"padre vero" del protagonista che cerca di non far cadere il figlio nel vortice della delinquenza presente nel BRONX ;l'altro"padre acquisito",boss del quartiere che insegna al protagonista a imparare la vita dalla strada ma studiando a scuola per diventare un domani il più in gamba di tutti.."C"imparerà a vivere la sua vita prendendo il meglio da questi due grandi uomini.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it