Bello ma strizza troppo l’occhio ai romanzi d’amore tra arrivi e partenze in un’America dalle grandi speranze ma anche forti delusioni
Brooklyn
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 11,05 €
L'America vista dagli occhi di una giovane irlandese che emigra in cerca del suo posto nel mondo.
1952. Trovare lavoro a Enniscorthy, nel Sud-Est del-l'Irlanda, semina solo frustrazione e desiderio di un benessere che non c'è. La giovane Eilis Lacey, prigioniera del confronto quotidiano con la madre e la sorella Rose, non ha davanti a sé alcuna prospettiva, finché la visita di un prete emigrato, padre Flood, le fa intravedere l'opportunità di un'esistenza migliore, al di là dell'oceano, a New York. Sarà proprio a Brooklyn che Eilis a poco a poco imparerà a sentirsi a casa in una terra dove tutto è possibile. E l'incontro con Tony, un ragazzo italiano, cambierà la sua vita per sempre. Un romanzo in grado di parlare la lingua dei legami piú autentici e profondi, che attraversa oceani emotivi in quella linea d'ombra tra l'adolescenza e l'età adulta.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Alessandra Clementi 06 marzo 2025Love e America
-
Giovanna 28 dicembre 2024intenso e toccante
Un romanzo incentrato sul tema della speranza, quella della protagonista di poter riscattare la propria vita e viverne una migliore. Un viaggio oltreoceano di una giovane ragazza irlandese che cerca di cambiare una vita vissuta all'ombra di sua madre e sua sorella in una tutta sua e migliore. Un personaggio con cui è facile empatizzare e, in certi casi, per le giovani donne immedesimarsi. Consigliatissimo
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it