Bucaneve - Mélissa Da Costa,Elena Cappellini - ebook
Bucaneve - Mélissa Da Costa,Elena Cappellini - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 9 liste dei desideri
Bucaneve
Scaricabile subito
8,99 €
8,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Ambre ha vent'anni e la vita davanti a sé, ma non la vede. Da un anno è l'amante ragazzina di un quarantenne, Philippe, professionista affermato, padre di famiglia. Vive nell'appartamento che lui le ha messo a disposizione, ma è un amore asfissiato che si nutre di scampoli di tempo. Quando Ambre, sopraffatta dal vuoto, tenta di farla finita, Philippe è già distante da quell'amore nuovo e salva il proprio imbarazzo offrendole una via di fuga: le trova una sistemazione ad Arvieux, un paesino delle Alte Alpi francesi, come cameriera stagionale in un albergo. In questa valle azzurra, dove la montagna si presenta allo stato puro e le vetrine dei bar sono appannate dai fumi della cioccolata, Ambre scopre un micromondo di sogni, fragilità, entusiasmi, delusioni. Le persone che incontra hanno, come lei, dolori che pesano e solitudini schierate come scudi. Persone come Tim, l'aiuto cuoco, ventiduenne gay rifiutato dalla sua famiglia; come Rosalie, madre single di una bambina di quattro mesi, che soffre di fobia dell'abbandono. Come Wilson, che preferisce il rumore del vento tra i pini alla compagnia degli uomini. Giorno dopo giorno, tra un turno in sala e una ciaspolata nei boschi di larici, tra incomprensioni e risate leggere, Ambre mette piede nei loro silenzi ed esce dal suo. Come accade quando, sulla superficie di neve invernale, protettiva e muta, riaffiora la vita nei petali di un bucaneve. Racconto delicato e sincero sull'amicizia, sulle seconde possibilità, sulle intermittenze del cuore, immerso in un paesaggio potente e benefico, Bucaneve è, soprattutto, un inno al coraggio di ricominciare.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
480 p.
Reflowable
9788831811170

Valutazioni e recensioni

  • coccinella_rosa
    Rinascita

    *Bucaneve* di Melissa Da Costa è un romanzo che colpisce il cuore, un viaggio emotivo che esplora temi profondi come la solitudine, il dolore, e la forza di rialzarsi. Il romanzo è caratterizzato da una scrittura delicata e coinvolgente, che riesce a creare una connessione empatica con il lettore fin dalle prime pagine. La protagonista, pur nella sua sofferenza, è un personaggio che riesce a suscitare simpatia e comprensione. Il suo viaggio non è solo fisico, ma anche emotivo, e l'autrice riesce a dipingere un percorso di crescita personale che sa essere sia doloroso che liberatorio. Uno degli elementi più affascinanti di *Bucaneve* è la capacità di Da Costa di mescolare la narrazione intima della protagonista con paesaggi e atmosfere che diventano quasi protagonisti a loro volta. La scrittura riesce a catturare le sensazioni dei luoghi e a renderli metafore del percorso interiore di Emma, creando un'armonia tra l'ambiente esterno e quello interiore. I luoghi, come la montagna, diventano spazi di riflessione, solitudine ma anche di rinascita. Il ritmo del romanzo è lento, ma questo non fa che enfatizzare la profondità del tema trattato e la crescita dei personaggi. Ogni capitolo diventa un passo in più nel percorso di guarigione, e il finale, pur non essendo necessariamente "felice", lascia una sensazione di speranza, come un raggio di luce che fa capolino tra le nuvole. Se cercate una lettura che emozioni e faccia riflettere, *Bucaneve* è sicuramente un libro che merita di essere letto.

  • Ila

    Bello anche questo libro di Da Costa. Trama interessante e scrittura sempre scorrevole e piacevole.

  • Nancy33
    NI

    Aspettative alte, non soddisfatte … il concetto di Bucaneve di rinascita si respira ma secondo me affogato da troppa superficialità. Dialoghi banali, storielle banali qualche errore di stampa..

Conosci l'autore

Foto di Mélissa Da Costa

Mélissa Da Costa

1990

Mélissa Da Costa è una scrittrice francese. Dopo aver studiato economia e management all'Institut d'administration des entreprises de Lyon (IAE) (2008-2011), si occupa di comunicazione in ambito energetico e climatico. I quaderni botanici di Madame Lucie, pubblicato in Francia con grande successo di pubblico, è il suo primo romanzo tradotto in Italia. Il suo esordio letterario, Tout le bleu du ciel, è stato tra i dieci libri più venduti in Francia nel 2020 ed è stato publbicato da Rizzoli in Italia nel 2022. Seguono Bucaneve (Rizzoli, 2023), All'incrocio dei nostri destini (Rizzoli, 2024).

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail