Il buddhismo - Giorgio Renato Franci - ebook
Il buddhismo - Giorgio Renato Franci - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
Il buddhismo
Scaricabile subito
7,99 €
7,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Centinaia di milioni di persone - presenti soprattutto in India, Cina, Giappone, Indocina, ma sparse in tutte le parti del mondo - aderiscono al buddhismo, una via di perfezionamento spirituale che può essere praticata anche senza abbandonare la propria fede d'origine. Questo volume introduce il lettore in una storia millenaria ed estremamente complessa che si snoda attraverso molteplici scuole e correnti, e che unisce i suoi protagonisti nel segno del "dharma", l'insieme delle verità rivelate dal Buddha e delle pratiche che coerentemente ne derivano. L'autore descrive il contesto storico e sociale nel quale è nato il buddhismo antico, ne segue gli sviluppi indiani ed extraindiani, chiarisce i principi delle dottrine fondamentali e la loro influenza sulla società e sull'espressione artistica. Ma sono le pratiche meditative il vero filo rosso che collega le forme più antiche e quelle più recenti di una tradizione spirituale che trae la propria forza e il proprio successo dalla capacità di offrire una via di salvezza dalla sofferenza e dal dolore.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
127 p.
Reflowable
9788815231086

Valutazioni e recensioni

  • Rosanna Tomasello
    Il buddhismo

    Consigliato a chi vuole iniziare una conoscenza sul buddhismo. infatti in poco più di cento pagine,l'opera di Franci è un'ottima guida per addentrarsi nella vasta disciplina spirituale ma soprattutto per avere una chiara concezione storica-cronologica: iniziando dalla consueta domanda " chi è Buddha e chi sono i buddhisti" si ripercorre la nascita e diffusione del buddismo, dalla leggenda di Buddha, la dottrina delle quattro nobili verità,la seconda corrente buddhista ovvero il Mahāyāna ,fino all'espansione in Asia e l'impatto sulle culture asiatiche.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows