L'allevamento del bufalo ha cambiato radicalmente volto in questi anni e l'opera vuole essere una guida aggiornata per i tecnici e le imprese zootecniche del comparto. L'evoluzione è stata supportata sia dall'adozione di tecniche innovative per il miglioramento genetico attraverso l'utilizzo del Libro Genealogico e dei controlli funzionali sia da radicali trasformazioni di tipo strutturale come il passaggio alla stabulazione e alla mungitura meccanica e in genere a tutti quei sistemi sostenibili e automatizzati che concorrono sia al benessere dell'animale sia al buon andamento dell'azienda e alla qualità dei suoi prodotti. Il manuale, oltre alle tematiche di base, approfondisce quindi temi quali il benessere animale mediante una sorveglianza dello stato di salute, la gestione delle risorse foraggere e la soddisfazione delle esigenze biologiche dell'animale perché migliorare la gestione e le tecniche di allevamento con un management attento, in cui ogni parametro è sotto controllo significa prevenire l'incorrere in errori che si ripercuoterebbero negativamente sul bilancio aziendale e sulle condizioni di salute del bestiame.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
-
In commercio dal:1 maggio 2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it