La bugia di Natale - Seth Grahame-Smith,C. Gamberi - ebook
La bugia di Natale - Seth Grahame-Smith,C. Gamberi - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 5 liste dei desideri
La bugia di Natale
Scaricabile subito
7,99 €
7,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Seth Grahame-Smith, dopo aver trasformato Ambramo Lincoln in un cacciatore di vampiri e Orgoglio e pregiudizio in una zombie-story, è pronto a tornare con un nuovo romanzo che racconterà la vera storia dei Re Magi! Seth Grahame-Smith ci conduce nel primo secolo dopo Cristo quando il mondo è dominato dall'imperatore Cesare Augusto ed Erode il Grande, un re fantoccio corrotto e assassino, spadroneggia in Galilea. Ma il loro potere è messo in pericolo dal cinico e feroce Balthazar, che ha giurato vendetta contro tutti i romani diventando il leggendario "Fantasma di Antiochia", flagello dell'impero. Sfuggito all'ennesima condanna a morte, si ritrova davanti a una povera mangiatoia alle porte di Betlemme insieme a due improbabili compagni di viaggio.L'incontro con una giovane ragazza chiamata Maria, il suo devoto compagno Giuseppe e il loro figlio appena nato, cambierà per sempre il destino di Balthazar. E anche se il tempo delle grandi inondazioni e delle creature magiche è finito, la lotta fra il bene e il male continua. È l'inizio di un'avventura che li vedrà combattere contro eserciti nemici, scontrarsi con forze occulte, fronteggiare morti che si risvegliano e assistere a incredibili miracoli; nel tentativo di salvare un bambino davvero speciale e nella disperata speranza di ritrovare un pendente misteriosamente scomparso. "La Bugia di Natale: come fondere Game of Thrones con il Vangelo Secondo Luca" Entertainment Weekly Punti di Forza: La documentata decadenza del Regno di Erode il Grande e la violenza perpetuata in Giudea in quegli anni, fa da sfondo al cinismo ed allo scetticismo del personaggio principale, Balassare, il "fantasma di Antiochia", figura controversa ed enigmatica. Sciami di locuste, epici combattimenti, sovrani ossessionati, vendetta, redenzione e molto altro sono gli elementi presenti in questo incredibile racconto d'azione. Dove finisce la Storia dei Vangeli (apocrifici e ufficiali) e dove iniza il racconto di Seth Grahame non vi sarà dato scoprilo. "Grahame- Smith riesce a tessere un artifizio così convincente da rendere assolutamente credibile il nuovo finale di una storia che tutti abbiamo sentito centinaia e centinaia di volte…" The Washington Post

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
336 p.
Reflowable
9788863552874

Valutazioni e recensioni

  • CLAUDIO DRIOL

    Ammetto di avere avuto un po' di paura nell'affrontare la lettura di questo romanzo: in primis perchè "Orgoglio pregiudizio e Zombie" dello stesso autore mi aveva parecchio deluso e dopo 30 pagine lo avevo abbandonato e poi perchè la riscrittura e revisione fantasiosa della storia più importante del mondo poteva risultare difficoltosa e risolversi in un fiasco. Invece "La bugia di Natale" mi ha rapito completamente dalla prima all'ultima pagina e alla fine (ovviamente parliamo di romanzi)è forse meglio della versione (o delle versioni) originale dei Vangeli!!!! Seth Grahame Smith prende un pò tutti i personaggi, le location e gli eventi della Galilea di duemila anni fa e rimescola tutto con tanta fantasia ed azione: Erode, Ponzio Pilato, Maria e Giuseppe insieme a tanti altri personaggi noti dalle letture domenicali sono, insieme a Balthasar (il fantasma di Antiochia) i coprotagonisti ed antagonisti di una storia ricca di azione, violenza e sangue, dove i combattimenti e gli eventi soprannaturali sono all'ordine del giorno in una trama che si dipana senza inghippi dalla prima all'ultima riga risolvendosi in un fantastico e meraviglioso WOW finale. Solo qualche appunto all'editing svolto dalla casa editrice: qualche attenzione in più avrebbe di certo evitato qualche erroruccio e svista che però non tolgono nulla a questo romanzo. ....che alla fine mi tocchi dare un altra chanche anche agli zombie vittoriani????

Conosci l'autore

Foto di Seth Grahame Smith

Seth Grahame Smith

1976, Rockville Centre

Seth Grahame-Smith è nato nel 1976 e vive a Los Angeles. Ha letto per la prima volta Orgoglio e pregiudizio quando aveva 14 anni, ma ne era rimasto deluso. Tuttavia, quando ha ricevuto la proposta di scrivere un romanzo con gli zombie, ha subito pensato ad Elizabeth Bennet e a Mr Darcy. Come ha spiegato alla rivista «Time», infatti, «è quasi come se Jane Austen avesse inconsapevolmente previsto questo tipo di adattamento. C'è un'eroina emancipata e dalla lingua tagliente, quindi non è difficile immaginarla anche armata di un pugnale tagliente. E poi c'è Darcy: non credo di dover aggiungere altro...»

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows