Un libro poco pubblicizzato ma probabilmente uno dei migliori di King, incarna il suo modo horro, soprannaturale di scrivere storie che ti tengono incollato pagina dopo pagina, sorpresa graditissima...
Fa la sua comparsa nel lontano 1979 e continua la sua presenza sorniona in un capannone dietro la stazione di polizia della squadra D. È una macchina, una Buick blu notte, dentro sembra un giocattolo, ma un fatto è certo: dai copertoni sui quali non si posa mai un grammo di polvere, alla carrozzeria che si guarisce da sola, è viva come un animale... uno strano essere animato che a lunghi periodi di letargo alterna brevi, violenti attimi di attività.
Venditore:
Informazioni:
Spedizione a mezzo corriere (tracciabile) 3-5 giorni. Si fa presente che i libri usati in vendita potrebbero presentare: sottolineature (con matita o con evidenziatore),ingiallimento delle pagine, copertina con leggere abrasioni oppure fascicoli e allegati multimediali non disponibili.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2008
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
LUCA DOMENICO PACE 19 marzo 2019
-
Monica tttt 05 novembre 2016
Mi ero avvicinata a questo libro del Re con spirito un po' scettico, perché ero reduce da un paio di letture (Mucchio d'ossa e L'acchiappasogni) che non mi erano piaciute e, leggendo la trama che parlava di una strana automobile, avevo pensato a una scoppiazzata da Christine. Non fate come me, non fatevi fuorviare, perché questo romanzo non c'entra assolutamente nulla con Chistine ed è anzi uno dei più inventivi e originale a livello di idea di base. Infatti la Buick 8 del romanzo è un'auto ma allo stesso tempo non è un'auto, appare nel nostro mondo senza un perché, senza spiegazioni e toccherà a un distretto di polizia custodirne il segreto e arginare i guai che provoca. Una delle particolarità del romanzo che ho molto apprezzato è che è corale: ciascun poliziotto coinvolto racconta la sua parte di storia, col suo punto di vista e il suo stile, non è una cosa frequente nei racconti di King, che predilige il narratore esterno o un unico punto di vista. Personalmente l'ho trovata una scelta molto adatta al tipo di storia e che ha fatto emergere la sua bravura di scrittore nel differenziare e cambiare lo stile in base al personaggio che sta parlando.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it