Sicuramente è un problema mio, visto che Musolino in maniera pressocché unanime è definito il miglior scrittore horror italiano, ma non riesco a godermi fino in fondo questi racconti perché continuo a trovare la sua scrittura respingente, ingenua, a tratti acerba. Di idee ce ne sono tante e alcune davvero ottime (in “Come cani”, in “La foresta, i bivi”, in “La rocca è casa loro” e soprattutto nella title-story), ma è la resa che non mi convince mai fino in fondo. I racconti che mi hanno conquistato sono quelli meno allineati al resto della raccolta, come il doloroso “L’ultima scatola” o il fantascientifico “Il corpo”. Comunque un gradino superiore alla precedente raccolta "Uironda".
Un buio diverso. Voci dai Necromilieus
Esistono geografie del macabro, luoghi in cui il Male ristagna e prolifera, varchi sull’inconcepibile. Necromilieus. Nelle cantine dei palazzi di periferia, nelle campagne infestate di cascinali, negli uffici, nelle scuole, nelle fabbriche, negli appartamenti dove consumiamo i riti quotidiani, gli araldi dell’ignoto premono sul reale e i loro volti hanno i lineamenti delle nostre paure, delle nostre mancanze e delle nostre nevrosi. Un viaggio senza ritorno nel Buio, quindici storie partorite dalla penna di Luigi Musolino e accompagnate dalle visionarie illustrazioni di David Fragale. Nasciamo dal buio. Brancoliamo nel buio. Torniamo nel buio. Prefazione di Nicola Lombardi.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Raccontista 13 gennaio 2025
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows