Il buio oltre la siepe - Harper Lee,Fred Fordham - copertina
Il buio oltre la siepe - Harper Lee,Fred Fordham - 2
Il buio oltre la siepe - Harper Lee,Fred Fordham - 3
Il buio oltre la siepe - Harper Lee,Fred Fordham - 4
Il buio oltre la siepe - Harper Lee,Fred Fordham - copertina
Il buio oltre la siepe - Harper Lee,Fred Fordham - 2
Il buio oltre la siepe - Harper Lee,Fred Fordham - 3
Il buio oltre la siepe - Harper Lee,Fred Fordham - 4
Dati e Statistiche
Salvato in 93 liste dei desideri
Premio Pulitzer - Narrativa - 1961
Letteratura: Gran Bretagna
Il buio oltre la siepe
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
12,99 €
12,99 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


Lotte razziali e conflitti di classe, innocenza e ingiustizia, ipocrisia ed eroismo, tradizione e trasformazione. Sono gli ingredienti - attualissimi - di uno dei romanzi americani più amati e più intensi, pubblicato per la prima volta nel 1960, durante gli anni delle lotte per i diritti civili, che torna a nuova vita grazie alla matita di Fred Fordham.

«Era un tipo perbene...»
«Come la maggior parte delle persone, Scout. Quando alla fine riesci a vederle.»

Maycomb, Alabama, 1933. Nel profondissimo Sud degli Stati Uniti, segnato dalla Depressione e dalle manifestazioni del Ku Klux Klan, la piccola Jean Louise Finch, detta Scout, cresce insieme al fratello Jem con il padre Atticus, avvocato. La sua vita cambia per sempre quando Atticus assume la difesa di un uomo di colore, Tom Robinson, accusato di avere violentato una ragazza bianca.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

Tascabile
272 p., ill. , Brossura
To Kill a Mockingbird
9788804712435

Valutazioni e recensioni

  • gaia3
    ottimo

    Ottima lettura, sono rimasto ancora di più colpito una volta letta la biografia dell'autrice. Non mi aspettavo fosse così personale questo romanzo. Scritto molto bene tratta tematiche importanti viste da un occhio di bambina. Oggi potrebbero apparirci scontate, ma all'epoca erano rivoluzionarie. É un ottima testimonianza. Lo consiglio a chiunque, grandi e adolescenti.

Conosci l'autore

Foto di Harper Lee

Harper Lee

1926, Monroeville (Alabama)

Harper Lee è stata una scrittrice statunitense, vincitrice del Premio Pulitzer nel 1961.Nata in Alabama, studiò legge e poi lavorò a New York presso una compagnia aerea. Fu grande amica di Truman Capote che le consigliò di mettere per iscritto i racconti della propria infanzia. I due collaboreranno insieme nella scrittura di reportage commissionati dal New Yorker, intervistando gli assassini del quadruplice omicidio della famiglia Clutter. Harper Lee sarà fondamentale proprio nell'ultimazione di A sangue freddo, capolavoro di Capote.Harper Lee scrisse poi il suo primo romanzo, Il buio oltre la siepe (1960), che le valse il Premio Pulitzer l'anno dopo. Dal romanzo fu tratto, nel 1962, l'omonimo film, diretto da Robert Mulligan e interpretato tra gli altri...

Foto di Fred Fordham

Fred Fordham

1985, Londra

Artista specializzato in ritratti e murales e illustatore di fumetti e graphic novel. Tra le sue pubbliazioni Il buio oltre la siepe (Mondadori 2019).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it