Bulli e atolli, il mondo non è dei polli. Dal bullismo al pacifismo passando dal buonismo in canotto e canottiera ingolfati da una baleniera. Ediz. per la scuola
"Liberamente ispirato dal pollaio adiacente l'orto di casa mia , un ring da premio Oscar con un gallo che si chiama Luciano che da vero bullo decide chi entra in casa sua ovvero il pollaio-atollo e chi resta fuori. Zona a traffico limitato quando un pollaio diventa un atollo come zona di confine, a disco orario inceppato dove i bulli e i polli, sì avete capito bene i polli quelli che occupano le rosticcerie e le nostre tavole messi in piatti di portata con decorazioni simil natalizie , esercitano in una sorta de "L'isola degli emarginati" la rabbia allenandosi fintanto che l'atollo in questione, anzi terra di nessuno, per problemi di affollamento dovrà espellerli. Sarà allora che i bulli e i polli arriveranno a bussare nelle scuole, alle vostre porte, negli stadi, nelle assemblee di condominio, negli asili ovviamente nei pollai e in ogni luogo dove aggregazione non fa rima con emancipazione e la sottomissione è il modus operandi per marcare il territorio da guadagnarsi a suon di selfie e "mi piace" e chi non piace è fuori dal mondo e dall'atollo che nel frattempo si è riappropriato del suo status di isola deserta in odore di invasione di altri bulli e polli".
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2020
-
In commercio dal:1 luglio 2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it