Un capitale finale di trilogia che mi è piaciuta molto
Burning crowns
Maledizione spezzata porta solo malasorte.Sotto l'albero in fiamme sta in agguato la morte…
Sopravvissute alla battaglia di Anadawn, le regine gemelle Wren e Rose hanno arginato l'odio verso le streghe riportando la pace a Eana, ma una minaccia ben più temibile è in agguato. Oonagh Stemmastella, la loro crudele antenata risorta dal regno dei morti, sta radunando un esercito ed è pronta a muovere guerra per rivendicare il trono. Wren, però, non è in grado di combattere: dopo l'incantesimo di sangue compiuto con re Alarik, cade vittima di una maledizione che ha spento la sua magia. E Rose, impotente, teme il futuro più che mai. Determinate a lottare malgrado tutto, le sorelle dovranno separarsi di nuovo. Rose partirà alla volta del Regno Dalsolbaciato per trovare un'antica arma magica capace di sconfiggere l'antenata, abbandonandosi al contempo all'amore per Shen. Wren, decisa a spezzare la maledizione che rischia di uccidere lei e Alarik, raggiungerà i Monti Mishnick insieme a lui e Tor, il cuore diviso tra i sentimenti che prova per entrambi. Quando il piano di Oonagh diverrà chiaro, le sorelle dovranno riunirsi per la battaglia finale. Il loro destino è appeso a un filo, e solo il più grande dei sacrifici potrebbe salvarle. Età di lettura: da 12 anni.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Magda 25 febbraio 2025
-
Giulia 03 febbraio 2025"Una delle persone che più amava al mondo, parte della sua famiglia, la temeva. Ma dopotutto anche lei aveva paura di se stessa, ora che aveva scorto cosa le dimorava dentro"
E' il capitolo conclusivo della trilogia "Twin Crowns" e, devo dire, mi ha lasciato con il cuore in fiamme. Ritrovare Wren e Rose è stato come tornare a casa, in un mondo che ormai sento familiare e ricco di magia. Nonostante l'entusiasmo iniziale, devo però ammettere che la prima parte del libro mi ha un pò frenato. L'ho trovata eccessivamente lenta, con troppi dialoghi e situazioni che non sembravano far avanzare la trama. Fortunatamente, dalla seconda metà in poi, la narrazione ha subito un'accelerazione, regalandoci colpi di scena, battaglie epiche e momenti di grande tensione. Ho apprezzato molto l'evoluzione dei personaggi, soprattutto di Wren, che in questo libro affronta sfide davvero difficili. Il suo percorso di crescita è stato uno degli elementi più interessanti della storia. Anche Rose è cresciuta tanto, dimostrando coraggio e astuzia. E a proposito di Rose, ho adorato il modo in cui la sua relazione con Shen si è sviluppata. La loro storia d'amore è stata una delle più belle e appassionanti della serie, e in "Burning Crowns" ho trovato che il loro legame si sia rafforzato ancora di più, diventando una fonte di forza e supporto reciproco. Lo stile di scrittura delle autrici è sempre coinvolgente, con descrizioni dettagliate e dialoghi brillanti. Sono state brave a creare un mondo magico credibile e personaggi complessi e sfaccettati. Nel complesso, "Burning Crowns" è un libro che consiglio a chi ha amato i primi due volumi della serie. Nonostante qualche lungaggine iniziale, il finale è davvero emozionante e ripaga l'attesa.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it