Sono rimasto deluso da questo film. Amo molto il genere e, nonostante non avessi letto il libro da cui è tratto, mi aspettavo una storia ben fatta ed avvincente. Al contrario, ho trovato la storia molto confusionaria e poco originale. Sembra che il libro (non di poche pagine) racconti una storia ricca di avvenimenti e complessa, e che in questo film si sia cercato di inserirli tutti nonostante i limiti di tempo del prodotto cinematografico. Di conseguenza, la caratterizzazione dei personaggi è pressoché nulla e il film sembra solo un collage sconnesso di storie una di seguito all’altra. Si salvano solamente gli effetti speciali, davvero notevoli!
Esiste un mondo in cui le streghe dominano i cieli del nord e gli orsi polari sono i guerrieri più coraggiosi, mentre ogni essere umano è collegato ad uno spirito animale che è importante come il loro cuore. Ma questo mondo è dominato dal Magisterium, che cerca di controllare tutta l'umanità e che ora deve fronteggiare una minaccia molto pericolosa: l'ultima Bussola d'Oro esistente e la ragazzina che è destinata a possederla.
Venditore:
-
Titolo originale:The Golden Compass
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti
-
Produzione:01 - Home Entertainment, 2008
-
Distribuzione:Eagle Pictures
-
Durata:108 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital EX 5.1);Inglese (Dolby Digital EX 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Inglese; Italiano per non udenti
-
Formato Schermo:2,40:1 Wide Screen
-
Contenuti:speciale: I daimon; trailers
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Film tratto dall'omonimo romanzo scritto nel 1995 da Philip Pullman. Avventuroso film ambientato in epoca e luoghi fantastici, non si discosta molto dal libro in quanto trama anche se il laborio dell'immaginazione che riesce a creare il libro si rispecchia ben poco in quelle che sono le ambientazioni del film. La trama è incalzante e sono poco gli attimi di respiro. Molto ben sottolineati sono i rapporti di amicizia che si vengono a creare tra i vari personaggi . I personaggi sono interpretati da un cast eccellente. Consigliato!
-
La bussola d’oro è un dei film che ha lasciato a bocca aperta tutti quanti. Ha una trama che è davvero bellissima e ben elaborata. Per tutta la durata del film c’è un atmosfera di mistero e interessante. La scenografia è stata curata nei minimi dettagli e questa cosa si nota appena inizia il film. Non è una storia scontata anzi è molto originale e diversa. I personaggi si calano perfettamente nel ruolo specialmente la ragazzina Marisa e l’orso. Non ho mai capito bene il finale e mi dispiace il fatto che non sia ancora uscito il continuato del film.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it