Ho comprato questo romanzo incuriosita dalle varie recensioni positive che ho trovato. In realtà non mi è sembrato così bello come pensavo. La storia è davvero un po' troppo surreale . Nel complesso deludente.
Butterfly
Una paziente pericolosa. Una psicologa con un segreto. Un gioco fatale in cui niente è come appare.
«Non riuscirete a smettere di leggerlo.» - Glamour
«Un thriller psicologico i cui pezzi, come in un puzzle, si incastrano alla perfezione.» - The Times
«Un incredibile susseguirsi di colpi di scena.» - The Irish Independent
«Scritto meravigliosamente, questo romanzo esplora il senso di colpa, il peccato, le bugie, gli autoinganni che costellano la vita di tutti.» - Literary Review
Ira ha un destino scritto nel nome. È nel fiore dei vent'anni, è brillante, ma le ossessioni la divorano, la consumano, mettono in pericolo lei e gli altri. Clarissa è una psicologa affermata, famosa in tutta la Finlandia, una star dei talk show dove compare in tailleur griffato e tacco dodici perché vuole rispondere a un cliché. È a lei che Ira si rivolge per chiedere aiuto. Anche se certo non l'aiuto che Clarissa immagina. Ira infatti ha soprattutto bisogno di un alibi. Perché è un'assassina seriale, una spietata killer di uomini. D'altra parte nemmeno Ira immagina cosa si nasconde dietro l'aspetto impeccabile di Clarissa, quali rischi stanno correndo la sua brillante carriera e la sua vita. Chi dunque deve decifrare l'altra? La folle serial killer che si dipinge come una farfalla o la professionista che sorride sulle copertine dei magazine? Le parole occultano, manipolano, ingannano o guariscono? Come in una vertiginosa psicoterapia a cui il lettore ha il privilegio di assistere, Ira e Clarissa prendono a turno la parola per spiegare il proprio punto di vista, crearsi la propria via d'uscita. Alla fine non ci sarà più nessuno a cui credere, e al tempo stesso tutto sembrerà terribilmente chiaro.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Silvia 19 luglio 2025Deludente
-
Gaia 11 aprile 2025
Thriller psicologico con ritmo incalzante, che ti fa venire voglia di leggerlo tutto di un fiato per sapere come va a finire. Mi è piaciuto molto perché emergono gli aspetti psicologici dei personaggi. Super consigliato!
-
Francesca 03 marzo 2025Il libro del 2025. Metterei 10 stelle
Ho letto oltre 200 libri in vita mia, ma mai un libro di 300 pagine mi ha tenuta incollata una giornata intera. Non riuscivo a chiuderlo, mi ha fatto passare il blocco del lettore che ho cercato di arginare con diversi libri ma senza successo. Tutti lasciati a metà. È il primo libro di questa autrice, aspetto con ansia gli altri. In Finlandia è già un caso letterario e lo sta diventando in tutta Europa, credo che conquisterà anche l'Italia e che sarà uno dei libri più venduti di quest'anno. Leggetelo e regalatelo
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it