L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2013
Anno edizione: 2020
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Grafica molto curata, copertina rigida e l'appartenenza "dichiarata" facevano ben sperare (mi considero una femminista e non mi vergogno di usare questa parola), ma forse avrei fatto meglio a leggere qualche recensione in più. il libro è rivolto ai bambini dai 5 anni in su e forse è anche per questo che non ha coinvolto mia figlia, più piccola, ma dubito che possa avere presa su bambini più grandi abituati a storie ben più elaborate. è vero che nella fiaba la logica non è l'elemento preponderante, ma le conversazioni tra la principessa protagonista e i suoi "tutori" adulti (i genitori e la fata) non hanno nessun riscontro con la realtà (intesa come realtà emotiva) e sembrano programmatiche. nessun genitore sarebbe così arrendevole di fronte ai ragionamenti, pur accettabili, di un figlio piccolo. lo spunto iniziale avrebbe potuto portare ad una storia in cui la principessa avrebbe compiuto almeno una delle mirabolanti imprese desiderate, e invece la povera bambina si limita a parlarne, confermando la triste immobilità di un mondo al femminile che predilige le parole ai fatti.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore