L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2013
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2013
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Promuovo a pieni voti e con lode questo romanzo di Nesbo. Esso ha il grande pregio di non avere momenti di calo di tensione, ne spazi riempitivi per arrivare al giusto numero di pagine per un bestseller, ogni pagina è funzionale al racconto. La cosa che più mi ha colpito, è stata l'alchimia che ha portato a creare nel romanzo situazioni e personaggi che non sono mai o bianchi o neri, ma tante sfumanture di grigio, dove il buono è un po' cattivo, ogni azione non'è solo per il bene comune ma anche per il tornaconto del protagonista, dove l'amore è anche un poco odio, gli amici anche nemici. Insomma un libro dove ciò che sembra non'è mai quello che sembra. Consiglio vivamente la lettura a chi non conoscendo questo scrittore, voglia avvicinarsi ai suori romanzi senza intraprendere la lettura dei romanzi dedicati ad Henry Hole.
Quando uno scrittore, dopo una lunga serie di ottimi romanzi, abbandona momentaneamente il suo personaggio e dà alla luce un nuova opera diversa, ma altrettanto coinvolgente, significa che questo autore dimostra di avere consolidato e meritato il suo posto tra i migliori dieci della letteratura di genere al mondo. Un misto di vari generi "Il cacciatore di teste" che ricorda vagamente, per certi aspetti, "American Psyco": eleganti biglietti da visita con le essenziali informazioni, abiti di alta sartoria, scarpe di marca, esclusive gallerie d'arte. Genere diversi dicevamo: traffico internazionale di opere d'arte, e uno; società che si occupano di prodotti di alta tecnologia quasi fantascientifica, e due; intrighi amorosi, e tre; spionaggio industriale, e quattro; thriller con una serie di omicidi con più colpevoli, e cinque. Il tutto magistralmente miscelato con ritmo, suspense, comicità. Una sfida tra due uomini, uno più bastardo dell'altro, è il perno della trama: il piccoletto Roger Brown abilissimo "cacciatore di teste" ovvero selezionatore di manager capaci di dirigere importanti aziende nel mondo del terziario e Clas Greve che, pur avendo esperienza e capacità, non si dimostra interessato all'ambito posto di amministratore delegato di una piccola ma eccellente azienda. In questo romanzo, che si conclude con un sorprendente colpo di scena che decreterà il vincitore, vi si può leggere anche un'abile presa in giro di certi esclusivi ambienti.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore