Il cacciatore silenzioso - Lars Kepler - copertina
Il cacciatore silenzioso - Lars Kepler - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 64 liste dei desideri
Letteratura: Svezia
Il cacciatore silenzioso
Disponibilità immediata
14,00 €
14,00 €
Disponibilità immediata

Descrizione


È da poco calata la notte quando Sofia entra nella grande villa fuori Stoccolma dove l'aspetta il suo cliente. Un cliente molto facoltoso, ma per lei nuovo. Forse è per questo che Sofia avanza circospetta come un animale selvatico. Mentre percorre lentamente l'ampio salone buio, cercando di registrare ogni dettaglio, Sofia non immagine chi sia veramente l'uomo che l'ha scelta per quella notte. E nemmeno immagina che di lì a poco si troverà faccia a faccia con il terrore. Perché un killer spietato e meticoloso, che non lascia tracce né indizi, e si muove con apparente infallibilità, è entrato in azione ed è pronto a colpire ancora. Restringere la cerchia delle potenziali prossime vittime è un autentico incubo per le forze dell'ordine, perché nel mirino del killer potrebbero esserci personalità molto in vista nel Paese. Per risolvere l'enigma, alla polizia non resta che richiamare Joona Linna, l'ex commissario che da due anni si trova rinchiuso nel carcere di massima sicurezza di Kumla per un vecchio conto in sospeso. Joona Linna e l'agente speciale Saga Bauer sono costretti a collaborare in segreto per fermare il «cacciatore silenzioso» prima che il cacciatore riduca anche loro a un silenzio senza fine...

Informazioni dal venditore

Venditore:

Antica Libreria Goggia
Antica Libreria Goggia Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Tascabile
634 p., Brossura
Kaninjägaren
9788850248018

Valutazioni e recensioni

  • lucy
    non l ho apprezzato

    L'impressione finale è di una storia scritta (troppo) a tavolino, completa di certe lungaggini inutili per arrivare ad un numero considerevole di pagine, che raramente catturano per lungo tempo l'attenzione e la tensione verso la storia. Una certa inutile insistenza verso descrizioni di crudeltà oltre il buon gusto, un tratteggio di psicologie dei personaggi bidimensionale, e una scrittura che fa a meno di qualsiasi stile riconducibile ad un autore (in questo caso addirittura due...), che lo faccia riconoscere e apprezzare. Pura operazione commerciale. Meno male acquistato scontato. Non consigliato.

  • Personalmente credo che un thriller funzioni alla perfezione quando riesce ad ingenerare la paura nella quotidianità. Sono tutti bravi a descrivere orrori nelle situazioni più cinematografiche, ma insinuare la paura sottopelle, farti dubitare di quel piccolo rumore che normalmente non ti avrebbe preoccupato ecco, questa è un'altra faccenda. E i nostri due beniamini ci riescono sempre, alla perfezione. E questa volta , in un primo momento costruiscono tutta un'impalcatura da colossal americano, ma solo per poter entrare indisturbati nelle nostre case e farcela sentire quella paura.

  • Un giallo noioso è una contraddizione di termini. Questo è pure un po' assurdo con personaggi usati male in sottotrame inutili, veri e propri personaggi tinca, del tutto superflui alla narrazione centrale (c'è una che fa sesso con un pene che esce daun buco in un bagno pubblico, resta incinta e non fa altro nella trama, un'altra che fa sesso con uno dei protagonisti e resta pure incinta, senza che abbia altro ruolo nella storia. E via andare...). L'impressione è che ormai i coniugi Kepler scrivano puntate di una serie televisiva, con la sressa logica da soap opera. Disgustoso il compiacimento con cui vengono descritte tutte le armi da fuoco.

Conosci l'autore

Foto di Lars Kepler

Lars Kepler

0, Svezia

Lars Kepler è lo pseudonimo dietro cui si celano due autori svedesi, marito e moglie. Vivono a Stoccolma con le loro tre figlie, a pochi metri dalla centrale di polizia. Sono appassionatissimi di cinema e da quando si conoscono guardano almeno un film al giorno. Entrambi sono scrittori, ma nel 2009 hanno deciso di sospendere momentaneamente le loro carriere separate per provare a scrivere un romanzo insieme. Ne è nato il caso editoriale europeo del 2010, L'ipnotista (Longanesi), che ha scalzato dalla vetta delle classifiche svedesi la trilogia di Larsson. L'ipnotista è inoltre diventato un film diretto da Lasse Hallström. Il romanzo è stato seguito da L'esecutore (Longanesi 2010) e da La testimone del fuoco (Longanesi 2012). Ricordiamo anche L'uomo della...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it