Cacciatori di nuvole. La grande avventura
Bentornati nel mondo dei cacciatori di nuvole dove gli squali galleggiano sulla testa e andare a scuola può essere molto pericoloso... Ritorna il mondo fantastico di Sheerer.
Originale e affascinante, con una scrittura poetica e perfettamente calibrata" - The Guardian
Peggy ha centoventi anni e vive in una piccola e remota isola galleggiante nel cielo degli Insediamenti Esterni. Da otto anni si occupa di Gemma e Martin, due orfani che gli sono stati affidati da un Cacciatore di Nuvole. Ma i due fratelli sono ormai cresciuti, ed è arrivato il momento di portarli a scuola sull'Isola Città, affrontando un lunghissimo viaggio sulla loro vecchia barca traballante. Peggy e i suoi nipoti attraverseranno cieli costellati di ostacoli e popolati da strane e pericolose creature, squoiaratti e troll, sanguinari albergatori e ricchi scansafatiche, con un equipaggio sempre pronto ad accogliere nuovi amici. Un viaggio straordinario e avventuroso, in cui Gemma e Martin capiranno che conoscenza significa potere e libertà. Dopo Cacciatori di Nuvole, Alex Shearer ci riporta nel fantastico mondo dove l'acqua è un bene raro e prezioso, i pesci nuotano nel cielo e gli uomini vivono su isole fluttuanti governate dalle più strane leggi. Età di lettura: da 12 anni.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2017
-
In commercio dal:8 giugno 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it