Il cadavere del Canal Grande - Enrico Vanzina - ebook
Il cadavere del Canal Grande - Enrico Vanzina - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 4 liste dei desideri
Il cadavere del Canal Grande
Scaricabile subito
7,99 €
7,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Jean de Briac ha un sogno, fare il pittore. Ma suo padre, un nobile francese assai più interessato al guadagno che all’arte, non vuole sentirne parlare. Così Jean, rubato un cavallo dalla scuderia paterna, galoppa fino a Venezia, dove riesce a farsi prendere a bottega dal pittore che ama di più, il Maestro Giambattista Tiepolo. La vita tra i canali e gli affreschi gli sembra tutto quello che ha sempre desiderato, finché un giorno va a sbattere contro una bellissima ragazza. Lei lo guarda e prima di svanire tra la folla gli affida un sacchetto di velluto con la preghiera di consegnarlo il prima possibile a donna Ginevra, la proprietaria della locanda Alle due Spade. Jean lo apre: contiene uno smeraldo di dimensioni stupefacenti. Pochi minuti dopo dal Ponte di Rialto si alzano delle grida, “c’è un cadavere nel Canal Grande”. È la ragazza del sacchetto…Dopo una notte turbata da un sonno inquieto Jean si reca alla locanda. Incontrerà Ginevra, la donna più sensuale che abbia mai visto, e finirà in un misterioso intrigo che coinvolgerà i potenti di tutta Europa e il più celebre veneziano di sempre: il Cavalier Giacomo Casanova. Un po’ Tre moschettieri un po’ Le relazioni pericolose, con qualcosa del ciclo di Angelica, qualcosa di Goldoni e qualcos’altro di Kill Bill, Il cadavere del Canal Grande è un giallo storico sorprendente e da cui è impossibile staccarsi. Un libro che rivela ancora una volta l’eclettico e straordinario talento di Enrico Vanzina.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
224 p.
Reflowable
9788830591721

Valutazioni e recensioni

  • Renato1957
    Una lettura godibile

    Un racconto che scivola via rapido come lo sciabordio delle gondole tra i canali. Un romanzo in cui i poteri giocano un ruolo centrale: il potere del denaro e il potere dell’amore. Venezia non è solo il semplice scenario ma gioca un ruolo da protagonista con le sue calli, le acque torbide, i canali, le gondole, le chiassose giornate e i silenzi notturni. Alla fine al lettore rimane il sapore di una lettura assolutamente godibile e divertente.

  • Zimo
    Estrema delusione

    Un romanzo veramente brutto. Non saprei come altro definirlo. Trama banalissima e personaggi piatti e assolutamente privi di spessore. Non si salva nemmeno Venezia, descritta pochissimo e solo nello sfondo: se Venezia non fosse nominata così spesso, la vicenda potebbe svolgersi in qualsiasi altra città. Avevo letto una recensione positivia in non so quale giornale: chi l'ha scritta doveva essere ubriaco. Se potessi darei meno di una stella

Conosci l'autore

Foto di Enrico Vanzina

Enrico Vanzina

1949, Roma

Suo padre, Steno, era un regista. Suo fratello, Carlo, è un regista. Lui, invece, fa lo sceneggiatore. Ha scritto circa cento film, alcuni famosissimi. Ha vinto il Nastro d’argento, la Grolla d’oro, il Premio De Sica e il Premio Flaiano. Ma il cinema e la tv non sono la sua unica occupazione. Ha collaborato con il «Corriere della Sera» e scrive ogni settimana su «Il Messaggero». Ha pubblicato diversi libri, tra cui Il gigante sfregiato (Newton Compton, 2013), suo primo romanzo giallo, Le finte bionde, Una famiglia italiana (Mondadori), Colazione da Bulgari (Salerno Editrice), La sera a Roma (Mondadori 2018), Mio fratello Carlo (HarperCollins Italia, 2019).

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows