Cado dalle nubi di Gennaro Nunziante - Blu-ray
Cado dalle nubi di Gennaro Nunziante - Blu-ray - 2
Cado dalle nubi di Gennaro Nunziante - Blu-ray
Cado dalle nubi di Gennaro Nunziante - Blu-ray - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 6 liste dei desideri
Cado dalle nubi
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
13,00 €
13,00 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


Checco è un giovane pugliese che sogna di diventare cantante. Lasciato dalla ragazza perché insegue sogni irrealizzabili mentre lei vuole sistemarsi, Checco decide di partire da Polignano a Mare e raggiungere Milano, dove forse riuscirà a sbarcare il lunario. A Milano viene ospitato dal cugino Alfredo ma ovviamente fatica ad adattarsi alla mentalità milanese. Incontra Marika ed è un colpo di fulmine per entrambi, ma il padre di Marika è un leghista convinto, pieno di pregiudizi sui meridionali. Contemporaneamente comincia a partecipare a diversi provini, fino a quando d'improvviso il suo talento canoro, unito a quello comico, viene riconosciuto: Checco può diventare un fenomeno e il discografico che l'aveva inizialmente rifiutato comincia a cercarlo per tutta la città. Checco sta per coronare il suo sogno, ma dovrà scegliere tra l'amore di Marika e tornere al suo paese da vincitore per riconquistare l'ex fidanzata.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Takeforshop
Takeforshop Vedi tutti i prodotti

Dettagli

2009
Blu-ray
5051891078239

Informazioni aggiuntive

  • Medusa, 2012
  • Eagle Pictures
  • 99 min
  • Italiano (DTS 5.1 HD)
  • Italiano per non udenti
  • 2,35:1 Wide Screen
  • speciale; scene inedite in lingua originale; trailers

Valutazioni e recensioni

  • Georgie
    ⭐⭐⭐⭐⭐

    Molto bello!

  • Checco è un trentenne pugliese con una passione sfrenata per la musica...e per la sua fidanzata: Angela, fonte di ispirazione per quasi tutti i suoi testi. Un giorno Angela si decide a lasciarlo, perchè sente che non ci potrà mai essere un futuro solido con lui. Da qui, la decisione del protagonista di partire per Milano in cerca di fortuna con una chitarra al seguito (che peraltro gli sarà subito rubata in stazione) e tanta voglia di sfondare nel mondo dello spettacolo.. Un film pieno di situazioni esilaranti merito della naturalezza di Checco Zalone, che dopo tanti anni di gavetta, è arrivato a sbancare i botteghini.

  • Checco Zalone è il miglior comico italiano senza dubbio, e come i suoi seguenti lavori fa ridere dall'inizio fino ai titoli di coda dando anche significati profondi di riflessione della realtà italiana, ottimo rapporto qualità/prezzo quasi meno di un biglietto al cinema, ne vale davvero la pena poiché anche se già visto ti farà sempre ridere e si avrà sempre il piacere di rivederlo.

Conosci l'autore

Foto di Dino Abbrescia

Dino Abbrescia

1966, Bari

Attore italiano. Dopo una lunga gavetta teatrale, per lo più con il Teatro dell’Elfo di Milano, esordisce sul grande schermo con il ruolo di Minuicchio, piccolo spacciatore, in LaCapaGira (1999) di A. Piva. È quindi tra gli interpreti di Il nostro matrimonio è in crisi (2001) di A. Albanese, L’anima gemella (2003) di S. Rubini, Io non ho paura (2003) di G. Salvatores, Se devo essere sincera (2004) di D. Ferrario e Manuale d’amore (2005) di G. Veronesi. Ottimo caratterista, dotato di sagace verve comica, lavora anche in numerose serie televisive, spesso diretto da registi di formazione cinematografica come M. Soavi e R. De Maria.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail