La caduta del trono. Il tramonto dell'impero. Vol. 2
Dall'Inghilterra arriva l'erede di Conn Iggulden, con una straordinaria trilogia sugli ultimi, fatidici anni dell'Impero romano.
"Ambientato in un'epoca poco conosciuta della storia romana - il IV secolo d.C. - ci fa entrare di colpo in un mondo caotico in cui alla stabilità dei tempi d'oro si sostituisce una frenetica ascesa e caduta di imperatori e generali, dove la fortuna e la gloria cambiano spesso la loro strada, e un soldato non sa più di chi fidarsi. Una lettura vertiginosa." - Ben Kane autore di Spartacus. Il gladiatore e La legione dimenticata
Che cosa resta di un soldato, dopo che ha conosciuto il tradimento? IV secolo d.C. Il vecchio ordine non esiste più, e nell'Impero in declino tutto ormai sta cambiando. Il centurione Aurelio Casto è stato richiamato dalle fredde terre del Nord dell'Impero, ma anche al di qua del vallo di Adriano la vita di un soldato non è semplice. Ben presto, Casto si ritroverà invischiato in una cospirazione contro l'imperatore Costantino, mirata a togliergli per sempre il trono. Ma neanche quando la cospirazione, grazie a Casto, viene sventata, e il centurione promosso nell'élite delle guardie del corpo dell'imperatore, l'Impero sarà al sicuro. Perché come Casto scoprirà presto, a volte la corte e i suoi intrighi possono essere più pericolosi del campo di battaglia, e dietro lo splendore e l'opulenza si nascondono i peggiori nemici. Quelli che non esitano a tradire.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2017
-
In commercio dal:7 febbraio 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it