Calcio, casini e cose serie
"Calcio, casini e cose serie" è una storia d'amicizia basata sull'ironia, sul clamore, sulla esagerazione e talvolta su qualche tinta di surrealismo, ma non è una favola. Anzi, possiede alcuni aspetti autobiografici. La struttura narrativa è formata da una serie di episodi legati l'uno all'altro dalla presenza dei tre protagonisti: Oro Vero, Renato Fumario e Pietro Papa. L'azione si svolge in un continuo presente che immerge il lettore, fin da subito, nel corso degli avvenimenti. Sullo sfondo c'è il campionato di calcio di serie A che scandisce il tempo, mentre i risultati della Roma, la loro squadra del cuore, determinano gli umori dei personaggi. "Il racconto è soprattutto un carissimo saluto dell'autore agli amici Rocco e Paolo, scomparsi improvvisamente poco tempo fa. A De Nardo piace tanto l'idea di alzare lo sguardo, di notte, per vederli sorridere tra le stelle...".
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it