Dopo aver letto e apprezzato molto i primi tre libri mi sono messa a leggere il capitolo conclusivo della storia. A mio parere quest’ultimo libro non è all’altezza dei primi tre. Negli ultimi tre mesi dell’anno Mia non lavora come escort ma si trasferisce a casa del sua amore Wes e si dedica interamente alla trasmissione televisiva che le è stata assegnata. Ho trovato questo libro un po’ troppo monotono e in alcuni punti anche leggermente noioso. Ovviamente però è d’obbligo la lettura per concludere il viaggio di Mia in questo lungo anno.
L’anno di Mia sta per finire. Ma il viaggio della sua vita è appena iniziato.
«Nell'ultimo anno ho imparato che quello che conta è il viaggio. Tutti i giorni possono essere l'inizio di uno nuovo. Di una nuova vita.»
"Non nuotavo più da sola in uno stagno. Avevo un oceano di possibilità, e tutti quelli intorno a me mi tendevano la mano, pronti a gettarmi un salvagente se la corrente della vita avesse rischiato di travolgermi." Mancano tre mesi alla fine del viaggio di Mia. Wes è tornato, ma è un'anima persa, ciò che ha visto gli ha lasciato ferite profonde, ricordi mostruosi che tormentano le sue notti. Solo Mia può aiutarlo a rimettere insieme i pezzi e trovare il modo di uscire da quella oscurità che l'ha inghiottito per poter finalmente affrontare insieme il futuro. Ma ora Mia non è più sola, ha una nuova famiglia, persone pronte a stringersi intorno a lei ogni volta che la vita le porrà davanti nuove difficoltà. E all'orizzonte di nuvole nere ce ne sono ancora tante: la madre, scomparsa quando era bambina, che improvvisamente sembra fare di nuovo capolino nella sua vita, e il padre che ancora giace in un letto d'ospedale.
Ma ci sono anche tante giornate di sole che Mia vuole poter vivere insieme al suo Wes. Con lui desidera arrivare alla fine di questo viaggio lungo un anno per iniziarne uno nuovo. Uno tutto loro...
Venditore:
Informazioni:
CALENDAR GIRL OTTOBRE NOVEMBRE DICEMBRE di CARLAN AUDREY
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Questo è il libro che ho preferito dei 4 volumi di Calendar Girl. E' il libro in cui i personaggi cominciano a mostrare dei veri sentimenti l'uno per l'altra e ad affrontarli. Ero stufa di continui salti della protagonista da un letto all'altro, almeno i questo libro si possono trovare i valori della vera famiglia che per la prima volta festeggia il ringraziamento ed il natale insieme, dell'amore, dell'amicizia, della fedeltà. Lettura davvero consigliata.
-
Ho letto tutti e quattro i libri di Calendar girl e devo ammettere che da quest'ultimo mi aspettavo qualcosa di più. La storia è abbastanza piatta e monotona. Anche il colpo di scena finale, che di per sé sarebbe una bella ideale, mi sembra sfruttato male e viene liquidato in pochi capitoli. Sicuramente non è all'altezza dei quattro volumi che lo hanno preceduto. Nel complesso comunque sono contenta di averlo letto per avere avuto la possibilità di seguire l'avventura di Mia fino alla fine.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it