Camamofiarra
La tragedia Camamofiarra è un’opera che esprime il malessere sopportato dal popolo dell’impero dai soprusi dei loro governanti e imperatore. I governanti pensavano solo a vivere nell’ozio, sfruttando fino all’osso il popolo e affamandolo. Il tema dell’opera rispecchia alla perfezione quello che avviene nel mondo contemporaneo in Paesi che sono sotto le dittature. I dittatori svendono le materie prime dei loro Paesi solo per tornaconti personali, arricchendosi sulla pelle della povera gente sfruttata e costretta a cercare altri posti dove poter vivere. Ecco il filo conduttore con quello rappresentato in Camamofiarra, dove ha comportato la nascita di poteri occulti e forze sotterranee annidate tra il popolo. Le forze occulte si sono trasformate in un potere parallelo non governativo che ha dato supporto ai bisogni del popolo, sfruttandolo a proprio interesse. La gente del popolo, essendo affamata dallo sfruttamento e soggiogata alle tasse troppo esose, si è trovata a divenire succube di queste forze che hanno capito quali erano le loro esigenze: lavoro e pane.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2020
-
In commercio dal:31 gennaio 2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it