Avevo precendentemente visto il film documentario intitolato "The shift - Il cambiamento" e poi ho deciso di comprare il libro, spinta anche dalla lettura dell'altro libro dello stesso autore "Le vostre zone erronee". I libri sono essenzialmente diversi tra di loro, devo dire che l'altro mi è piaciuto di più perchè va più sul pratico e sull'azione. Questo invece è un'analisi spirituale di come avviene il cambiamento nella nostra vita e di come riconoscerlo quando si presentano alcune situazioni. Diciamo che tra il libro e il documentario preferisco il secondo, stranamente. Ma credo che sia molto più diretto e con le immagini e il parlato aiuta a riflettere su molte situazioni che viviamo tutti i giorni. Comunque questo libro fa parte di uno di quelli che come bagaglio dovremmo leggere tutti.
Il cambiamento. Dall'ambizione di avere alla consapevolezza dell'essere
"Per molte persone l'ambizione è il motore primario della vita. Ma l'ambizione offre solo il benessere illusorio dell'ego. Sta a noi conquistare una vita piena di significato e scopo, riconvertendo l'ambizione nella realizzazione dell'io autentico. Impegnandoci consapevolmente nel percorso dall'ambizione al significato, realizziamo la nostra più grande missione. Trasformiamo la nostra vita individuale e, come premio aggiuntivo, diamo un contributo al destino del nostro sacro pianeta." Cambiamento non significa perdere la strada; significa invece imboccarne una nuova. Prendiamo l'impegno a vivere una vita ispirata allo scopo, anziché alle pretese infinite e alle false promesse che sono il segno distintivo dell'ego.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:3
-
Anno edizione:2013
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
GIULIA POGGI 03 dicembre 2014
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it