La camera azzurra - Georges Simenon - copertina
La camera azzurra - Georges Simenon - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 65 liste dei desideri
Letteratura: Belgio
La camera azzurra
Disponibilità in 3 gg lavorativi
9,00 €
9,00 €
Disponibilità in 3 gg lavorativi

Descrizione


"Sei così bello" gli aveva detto un giorno Andrée "che mi piacerebbe fare l'amore con te davanti a tutti...". Quella volta Tony aveva avuto un sorriso da maschio soddisfatto: perché era ancora soltanto un gioco, perché mai nessuna donna gli aveva dato più piacere di lei. Solo quando il marito di Andrée era morto in circostanze non del tutto chiare, e Tony aveva ricevuto da lei il primo di quei brevi, sinistri biglietti anonimi, solo allora aveva capito, e aveva cominciato ad avere paura. Ancora una volta, nel suo stile asciutto e rapido Simenon racconta la storia di una passione divorante e assoluta, che non indietreggia nemmeno di fronte al crimine. Anzi, lo ripete.

Tropes e temi

Informazioni dal venditore

Venditore:

L'Odissea Libri e Arte
L'Odissea Libri e Arte Vedi tutti i prodotti

Dettagli

4 giugno 2003
160 p.
La chambre bleue
9788845917868

Valutazioni e recensioni

  • Marcella F
    giallino

    Poca tensione, molta psicologia

  • Silvietta

    Avevo tanto sentito parlare di Simenon che ho deciso di leggere un suo famoso libro, La camera azzurra, o meglio ascoltarlo grazie all’audiolibro. Resto sempre un po’ distante dalla letteratura e narrativa francese, benché abbia avuto qualche piacevole incontro, ma questo libro non mi è sembrato all’altezza dei gialli italiani o dei migliori gialli in circolazione. A mio parere una trama scontata, già sentita e risentita, letta e riletta, con alla base il tema dell’infedeltà coniugale e il voler superare gli ostacoli, intesi come persone, motivati dall’egoismo.

  •  EleB

    Una storia che ti prende e da cui non ti riesci a staccare. Bellissimo e travolgente.

Conosci l'autore

Foto di Georges Simenon

Georges Simenon

1903, Liegi (Belgio)

Georges Simenon è stato un romanziere francese di origine belga. La sua vastissima produzione (circa 500 romanzi) occupa un posto di primo piano nella narrativa europea, confermando il ruolo di Simenon, uno scrittore destinato a incidere sul suo tempo, a suggestionare molti altri autori, ad appassionare milioni di lettori.Grande importanza ha poi all'interno del genere poliziesco, grazie soprattutto al celebre personaggio del commissario Maigret. La tiratura complessiva delle sue opere, tradotte in oltre cinquanta lingue e pubblicate in più di quaranta paesi, supera i settecento milioni di copie. Secondo l'Index Translationum, un database curato dall'UNESCO, Georges Simenon è il quindicesimo autore più tradotto di sempre. Grande lettore fin da ragazzo in...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it