Camilleri tra Montalbano e Patò. Indagine sui romanzi storici e polizieschi - Antonella Santoro - copertina
Camilleri tra Montalbano e Patò. Indagine sui romanzi storici e polizieschi - Antonella Santoro - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Camilleri tra Montalbano e Patò. Indagine sui romanzi storici e polizieschi
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
18,00 €
18,00 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


Come il titolo suggerisce, il libro analizza i due filoni principali della narrativa camilleriana: lo storico e il poliziesco. Scelta imposta poichè, nonostante la produzione in prosa di Camilleri sia piuttosto variegata, il carattere storico poliziesco è la cifra della sua scrittura. Camilleri infatti tende sempre a dare ai suoi testi un'impronta civile e investigativa, non solo dal punto di vista strutturale ma, soprattutto, tematico. Uno sguardo particolare è stato dato naturalmente dallo stile inconfondibile della sua narrativa, che si distingue per i toni dell'aneddoto e del racconto leggero, il vistoso linguaggio dialettale, il carattere ricorsivo con cui sono costruiti peresonaggi e situazioni, la tendenza ad uno sperimentalismo formale più di facciata che sostanziale.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Biblioteca di Babele
Biblioteca di Babele Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1 gennaio 2012
235 p., Brossura
9788860429315
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it