Questo libro non è all' altezza dei precedenti della stessa autrice, più si va avanti più diventa confuso
Cammina cammina la morte si avvicina
Un’indagine da incubo di Lyla Rondell
Dall’autrice del bestseller A cena con l’assassino
Una serie di omicidi ispirati alle fiabe dei fratelli Grimm.
Un’ispettrice alle prese con il caso più importante di sempre.
Una sola certezza: queste non sono favole della buonanotte.
L'ispettrice Lyla Rondell è sul caso della vita. Incaricata di indagare su una serie di morti sconcertanti, l'unica pista che ha è che ognuna sembra essere basata su una diversa fiaba classica. Nulla di più lontano dalle storie della buonanotte, ma la stampa non perde occasione per fare notizia, soprannominando l'assassino “Grimm lo Squartatore”. Ma mentre i cadaveri si accumulano, l'intero mondo di Lyla è destinato a capovolgersi. Perché la scia di sangue lasciata dall'assassino si estende fino a toccare gli aspetti più privati dell'esistenza dell'ispettrice e, quando la verità verrà fuori, niente sarà più come prima. Di fronte al fatto che tutto ciò che sa è finzione, Lyla dovrà prendersi una piccola licenza creativa se vuole essere lei a scrivere il finale di questa indagine e della sua storia. C'era una volta qualcuno che stava per essere ucciso... Una sola certezza: queste non sono favole della buonanotte. Un'ispettrice alle prese con il caso più importante di sempre.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
rosasp@tiscali.it 11 gennaio 2026Confuso
-
Kiko78 02 novembre 2025Un po' confusionario
Partiamo con la considerazione che l'idea di base non è male.. interessanti i richiami alle favole classiche così come scritte dai fratelli Grimm e la storia ne trae beneficio. Purtroppo poi la narrazione si perde quando si cercano strade surreali e fantasiose e diventa tutto un "mappazzone" di idee che confondono e lasciano molti interrogativi.
-
Mysweetybook 20 ottobre 2025Un buon fantasy thriller
3,5/5⭐ "Cammina cammina la morte si avvicina" è un libro che sconfina in un sottogenere piuttosto di nicchia, quello del fantasy thriller. Chi si aspetta infatti il classico thriller poliziesco ne rimarrà deluso! La Benedict è stata abile nell’introdurre tratti favolistici in un’indagine poliziesca, dove sono proprio le fiabe dei fratelli Grimm a guidare le fantasie più perverse dell’assassino. A.K. Benedict è stata geniale nell’architettare la modalità di questi rapimenti, dov’è la vittima stessa a scrivere la storia su cui l’assassino si baserà per il rapimento successivo La vicenda entra nel vivo fin dalle battute iniziali: nonostante il ritmo non sia elevato, la lettura risulta comunque scorrevole. È un libro capace di tenere sospeso il lettore tra realtà e fantasia, in grado di disorientarlo fino a traportarlo in un limbo dove i due mondi sono perfettamente integrati. C'è stato un momento in cui mi sono sentita un po confusa ma andando avanti con le pagine ti viene spiegato ogni cosa.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it