Che fatica. Davvero. Sono arrivata alla fine ma costringendomi. Forse non l'ho capito io. O forse l'ho capito e semplicemente non mi è piaciuto. L'unica definizione che mi viene in mente è "BIZZARRO". Testo scattante, ritmo serrato, ad ogni pagina il senso di inquietudine cresceva. Sì. Fino a metà libro. Poi, è successo qualcosa che ha ribaltato tutto. L'autrice ci ha buttato dentro qualcosa di occulto, di extrasensoriale...e mi ha disturbata. Tutta la storia ne racchiude un'altra e un'altra ancora, come in una bambola matrioska. Mi ha lasciata, come si suol dire, con l'amaro in bocca. È stato una bomba fin dalle prime pagine e poi? Poi ha voluto chiaramente trasmettere un certo tipo di messaggio, ok, ci sta, ma rendendo senza pathos le ultime 50 pagine. Però, resto col dubbio che forse sono io a non aver capito l'autrice.
Cammina cammina la morte si avvicina
Un’indagine da incubo di Lyla Rondell
Dall’autrice del bestseller A cena con l’assassino
Una serie di omicidi ispirati alle fiabe dei fratelli Grimm.
Un’ispettrice alle prese con il caso più importante di sempre.
Una sola certezza: queste non sono favole della buonanotte.
L'ispettrice Lyla Rondell è sul caso della vita. Incaricata di indagare su una serie di morti sconcertanti, l'unica pista che ha è che ognuna sembra essere basata su una diversa fiaba classica. Nulla di più lontano dalle storie della buonanotte, ma la stampa non perde occasione per fare notizia, soprannominando l'assassino “Grimm lo Squartatore”. Ma mentre i cadaveri si accumulano, l'intero mondo di Lyla è destinato a capovolgersi. Perché la scia di sangue lasciata dall'assassino si estende fino a toccare gli aspetti più privati dell'esistenza dell'ispettrice e, quando la verità verrà fuori, niente sarà più come prima. Di fronte al fatto che tutto ciò che sa è finzione, Lyla dovrà prendersi una piccola licenza creativa se vuole essere lei a scrivere il finale di questa indagine e della sua storia.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Il Libro sotto il Cuscino 04 agosto 2025Grossi dubbi!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it