Il cammino di un popolo. Lettere pastorali e programmatiche
L’ottavo volume dell’opera omnia raccoglie, ordinati cronologicamente e annotati, oltre cinquanta documenti che hanno scandito il dialogo pluriventennale di Carlo Maria Martini con Milano e la diocesi ambrosiana.
Nei ventidue anni di ministero nella Diocesi di Milano Martini ha scritto 23 lettere pastorali, oltre a moltissime lettere di indizione o di accompagnamento a eventi e iniziative realizzate tra il 1980 e il 2002. In questo ottavo volume della sua opera omnia vengono finalmente raccolti, ordinati cronologicamente, presentati e annotati oltre cinquanta documenti che hanno scandito il cammino del popolo ambrosiano nell’arco di quegli anni. Un libro prezioso e un documento storico unico che rende testimonianza non solo della fede di un popolo ma anche di un percorso civile e sociale della città di Milano e della sua gente, che Martini tanto ha amato e custodito come un dono prezioso e promettente.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it