Forse il migliore libro della trilogia e anche se non molto scorrevole, lo consiglio assolutamente
Il cannocchiale d'Ambra. Queste oscure materie. Vol. 3
Dopo la "Bussola d'oro" e "La lama sottile" Philip Pullman conclude la trilogia con un nuovo libro, arricchendo il suo universo di nuovi personaggi i gallivespiani, orgogliosi guerrieri a cavallo di libellule dai colori sgargianti; i mulefa, strani animali che viaggiano su ruote, dotati di un linguaggio e della capacità di vedere la Polvere - e apre nuovi mondi, arrivando perfino nella terra della morte. Nel "Cannocchiale d'ambra" la storia diventa epica, sfrontata e dissacrante, esplora i recessi più profondi, supera i confini tra cielo e terra, in un'entusiasmante e insieme poetica unione di avventura, mito e religione. Età di lettura: da 13 anni.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:7
-
Anno edizione:2001
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Makoto 27 dicembre 2021Degna conclusione
-
E qui, in questo terzo capitolo della storia, i terminano le avventure di Lyra e Will. Tra i tre è forse quello meno scorrevole, forse perché prova a dare una risposta a tutti le questioni aperte. La storia, così come i personaggi, continua nel suo percorso di maturazione: abbiamo personaggi cattivi per davvero, il bene il male in costante lotta, e domande e temi coraggiosi per essere una saga per ragazzi. Che sia una grande storia, lo dimostra anche il finale: se cercate il lieto fine cercate altrove, ma se cercate un finale "giusto" allora avete scelto il libro adatto!
-
Ultimo libro che chiude la trilogia di Queste Oscure Materie. Per me forse il migliore, dove vengono raccontate meglio i caratteri di Will e Lyra. Ti appassiona fino alla fine e dopo averlo terminato ti continua a far sognare.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it