Cantare del Cid - Andrea Baldissera - ebook
Cantare del Cid - Andrea Baldissera - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Cantare del Cid
Scaricabile subito
1,99 €
1,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Cid Campeador - nome leggendario d'un personaggio storico, Rodrigo Díaz de Bivar, vissuto nel secolo XI - è un eroe che si offre al pubblico come modello di equilibrio e di modesta sicurezza di sé, di coraggio mai disgiunto dalla consapevolezza dei limiti del fare umano. Ardito ma accorto, leale e generoso, non è l'eroe sovrumano della Canzone di Orlando, né le sue virtù sono idealizzate: ogni sua azione appare al contrario meditata, e il poema presenta numerose istantanee dell'eroe che riflette prima di reagire, anche di fronte ai gravi oltraggi subiti. L'indiscutibile grandezza del Cid, non esente da quelle debolezze umane e da quegli abbandoni all'affetto e all'intimità di sentimento che lo rendono vicino all'uomo comune, ha ispirato, nel Novecento, alcune tra le pagine più famose dei Cantos di Ezra Pound.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
320 p.
Reflowable
9788811133056

Valutazioni e recensioni

  •  Silvia
    Un capolavoro universale

    Il cantare del Cid è senza dubbio uno tra i testi fondamentali per avvicinarsi alla letteratura spagnola, questa edizione oltre ad essere fornita di una cospicua introduzione al testo é impreziosita dalla magistrale traduzione fedele all'originale

  •  Andrea
    Ottimo

    Non solo è ben curato è annotato, ma si apprezza l’impegno del traduttore nel rendere forme e figure metriche e retoriche in italiano. Molto valida ed esauriente l’introduzione. Scritto sufficientemente in grande per non affaticare la vista. Lo consiglio (ovviamente anche dal punto di vista contenutistico: è una pietra miliare della letteratura mondiale e meriterebbe una vera e propria riscoperta anche a livello scolastico).

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail