Raccolta di poesie apparsa nel 1831. Già nelle canzoni All'Italia e Sopra il monumento di Dante con cui si aprono i canti, sebbene il poeta non abbia ancora raggiunto le vette più alte della sua poesia, si avverte attraverso un gusto tutto nuovo il Leopardi genuino. Nella maggior parte delle liriche è sempre l'animo leopardiano, esacerbato dal dolore, che si esprime in toni cupi e pessimistici. Non mancano però serene descrizioni paesaggistiche di ampio respiro idilliaco, che riportano ad una rappresentazione della vita del poeta.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2006
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it