Il canto dell'uomo ombra. Restaurato in HD (DVD) di Edward Buzzell - DVD
Il canto dell'uomo ombra. Restaurato in HD (DVD) di Edward Buzzell - DVD
Dati e Statistiche
Salvato in 16 liste dei desideri
Il canto dell'uomo ombra. Restaurato in HD (DVD)
Disponibilità immediata
12,99 €
12,99 €
Disp. immediata

Descrizione


È l'ultimo episodio della popolare serie della Mgm inaugurata tredici anni prima a partire da un romanzo di Dashiell Hammett. Nick E Nora, una coppia di investigatori per diletto ritiratisi dall'attività, si trova a dover investigare su un assassinio accaduto, quasi sotto i loro occhi, su un night club galleggiante.

Dettagli

1947
DVD
8054317086983

Informazioni aggiuntive

  • Golem Video, 2020
  • Terminal Video
  • 120 min
  • Italiano (Dolby Digital 2.0);Inglese (Dolby Digital 2.0)
  • Italiano
  • 1,33:1

Conosci l'autore

Foto di Myrna Loy

Myrna Loy

1905, Raidersburg, Montana

"Nome d'arte di M. Adele Williams, attrice statunitense. Giunta a Hollywood a diciott'anni, interpreta una particina in Ben-Hur (1926) di F. Niblo e, scoperta da R. Valentino, assurge a protagonista in ruoli da vamp misteriosa e perversa. A partire da L'uomo ombra (1934) di W.S. Van Dyke ii diventa, a fianco di W. Powell, con il quale fa coppia in molti altri film, la «sposa ideale» del cinema hollywoodiano, eccellendo – tra il 1935 e il 1945 – in parti di donna piena di brio e affettuosamente ironica (Strettamente confidenziale, 1934, di F. Capra; Gelosia, 1936, di C. Brown; La donna del giorno, 1936, di J. Conway; Gli arditi dell'aria, 1938, di V. Fleming). Nel dopoguerra, dopo l'eccellente prova di I migliori anni della nostra vita (1946) di W. Wyler, dirada molto le sue apparizioni sullo...

Foto di William Powell

William Powell

1892, Pittsburgh, Pennsylvania

Attore statunitense. Occhi chiari, portamento elegante, volto dall'espressione dura mitigata da un paio di baffetti, esordisce sul grande schermo agli inizi degli anni '20 in parti secondarie che mettono in risalto il suo fascino romantico. Il successo arriva con il sonoro: è l'assassino gentiluomo di Amanti senza domani (1932) di T. Garnett e il procuratore dibattuto tra l'amore e l'amicizia in Le due strade (1934) di W.S. Van Dyke ii. La definitiva consacrazione si ha nel 1934 con il ruolo del sofisticato detective Nick Charles in L'uomo ombra di W.S. Van Dyke (che avrà cinque seguiti, sino al 1947), in cui recita al fianco di una spumeggiante M. Loy, creando una delle coppie più efficaci della storia del cinema e dando impulso al nuovo genere della commedia giallo-rosa. Nelle pellicole...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail