Se avete voglia di leggere per rilassarvi e distendervi, mettetevi comodi perché ci pensa Robert ad accompagnarvi, grazie al potere delle sue parole. Il voluminoso romanzo di McCammon è suddiviso in due libri, cronologicamente separati da sette anni: il primo descrive minuto per minuto il momento del terribile disastro, offrendo al lettore il quadro scenografico e i ritratti dei protagonisti della vicenda; nella seconda metà si sviluppa la storia che vede scontrarsi il bene e il male, incarnati nettamente da specifici personaggi. È un viaggio lungo quello che conduce alla battaglia finale, ricco di dettagli e di descrizioni minuziose che portano a una forte caratterizzazione dei personaggi. Anche le sequenze narrative sono presentate per filo e per segno in un flusso continuo di informazioni. Fede, azione e fantascienza (la malattia che colpisce i volti dei superstiti va ben oltre l'aspetto medico) rendono appassionante la lettura.
Il canto di Swan
In una terra desolata nata dalla rabbia e dalla paura, popolata da creature mostruose ed eserciti predoni, gli ultimi sopravvissuti della terra sono stati trascinati nella battaglia finale tra il bene e il male, che deciderà il destino dell’umanità: Sister Creep, che scopre uno strano e mutante artefatto di vetro nelle strade distrutte di Manhattan; Joshua Hutchins, il wrestler professionista che si rifugia dalle radiazioni nucleari in una stazione di servizio del Nebraska; e Swan, una giovane ragazza dotata di poteri speciali, che viaggia insieme a Josh fino a una città del Missouri dove la guarigione e il recupero possono realizzarsi grazie al dono di Swan: con il suo canto è infatti in grado di far tornare in vita la terra, di far crescere le piante e di percepire il dolore ela gioia di tutte le creature viventi. Ma, l’antica forza che si nasconde dietro la devastazione della terra, sta setacciando i sopravvissuti.È in cerca di reclute per il suo implacabile esercito, a cominciare dalla stessa Swan.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Francy_Lyr 02 maggio 2022Un viaggio fra fede e fantascienza
-
NEGPN 30 aprile 2022Diverso da King. A livello di King
Il racconto sommario della trama fa ovviamente venire in mente L'Ombra dello Scorpione e questo potrebbe essere un buon motivo per evitare l'acquisto e invece...invece la storia ha solo un'idea iniziale comune al romanzo di King ma la sviluppa in maniera totalmente diversa, originale e avvincente (oltre 100 pagine che reggono sino in fondo). Solita precisazione: siamo nel genere horror, se il genere non vi piace...bhè lasciate giustamente stare. Se invece il genere vi piace, leggetelo. Vale la pena.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows