Canzoni in occasione dell'assedio e liberazione di Vienna - Vincenzo Da Filicaia - copertina
Canzoni in occasione dell'assedio e liberazione di Vienna - Vincenzo Da Filicaia - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Canzoni in occasione dell'assedio e liberazione di Vienna
Disponibilità immediata
550,00 €
550,00 €
Disp. immediata

Descrizione


In 8 (cm 17 x 23), pp. (8) + 87 + (1). Firma di possesso all'occhietto. Cartonatura settecentesca decorata rimontata con sguardie rifatte. Edizione originale di questa raccolta poetica di Vincenzo da Filicaia dedicata alla grande vittoria ottenuta dalla coalizione cristiana sui Turchi nel 1683 a liberazione di Vienna. "Tra i cantori dell'assedio e della liberazione di Vienna un posto d'onore occupa Vincenzo da Filicaia, che Redi riteneva il maggior lirico italiano del Seicento. Le sue 'Canzoni sopra l'assedio e la liberazione di Vienna' appartengono al suo patrimonio poetico ancor oggi in un certo senso vivo accanto ad alcuni sonetti ed alle Canzoni all'Italia. E significativo, che di questo patrimonio ancora vivo fanno parte proprio le Canzoni dedicate alla vittoria di Vienna" (Bilinski, 'Le glorie di Giovanni III Sobieski, vincitore di Vienna 1683', 1990, p. 38).

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Coenobium
Libreria Coenobium Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

In 8 (cm 17 x 23), pp. (8) + 87 + (1). Firma di possesso all'occhietto. Cartonaturasettecentesca decorata rimontata con sguardie rifatte. Edizione originale di questa raccolta poetica di Vincenzo da Filicaia dedicata alla grande vittoria ottenuta dalla coalizione cristiana sui Turchi nel 1683 a liberazione di Vienna. "Tra i cantori dell'assedio e della liberazione di Vienna un posto d'onore occupa Vincenzo da Filicaia, che Redi riteneva il maggior lirico italiano del Seicento. Le sue 'Canzoni sopra l'assedio e la liberazione di Vienna' appartengono al suo patrimonio poetico ancor oggi in un certo senso vivo accanto ad alcuni sonetti ed alle Canzoni all'Italia. E significativo, che di questo patrimonio ancora vivo fanno parte proprio le Canzoni dedicate alla vittoria di Vienna" (Bilinski, 'Le glorie di Giovanni III Sobieski, vincitore di Vienna 1683', 1990,p. 38).

Immagini:

Canzoni in occasione dell'assedio e liberazione di Vienna

Dettagli

1684
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2568812892308
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it