Capire un adolescente. Come cambia il cervello dei ragazzi fra i tredici e i diciotto anni - Barbara Strauch - copertina
Capire un adolescente. Come cambia il cervello dei ragazzi fra i tredici e i diciotto anni - Barbara Strauch - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Capire un adolescente. Come cambia il cervello dei ragazzi fra i tredici e i diciotto anni
Disponibilità immediata
15,99 €
15,99 €
Disp. immediata

Descrizione


Che cosa scatta nella testa dei ragazzi che entrano nell'adolescenza? Per molti anni, i comportamenti dei ragazzi sono stati motivati con i cambiamenti ormonali che caratterizzano questa fase della crescita. Gli strani comportamenti dei teenager sono il frutto dei cambiamenti in corso nel loro cervello. Le recenti indagini neurobiologiche dimostrano che il cervello cresce proprio come il resto dell'organismo e conosce un passaggio cruciale fra i tredici e i diciotto anni. Il volume spiega ai genitori, su basi scientifiche, perché non devono preoccuparsi se i figli tardano a dare prova di maturità. Senso di responsabilità, capacità di prevedere le conseguenze delle proprie azioni e di controllare impulsività ed emozioni verranno dopo.

Informazioni dal venditore

Venditore:

F.E.N. Libreria Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Tascabile
236 p., Brossura
9788804546092
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it