Ottima edizione, che traduce le Bronte e riporta la loro penna alla perfezione, con l'aggiunta di alcune immagini suggestive, una prefazione con tutte le informazioni utili sulle scrittrici e la racconta di alcune loro poesie rende questo volume assolutamente completo. Passando invece ai libri, personalmente ho preferito Cime tempestose a Jane Eyre, nonostante entrambe le sorelle abbiano creato personaggi maschili tenebrosi e protagoniste piene d'energia e anticonvezionali. La penna di Emily mi ha rapita completamente. Ha creato dei personaggi tridimensionali, completi al cento per cento, umani in tutta la loro forma, e per questo che è possibile odiarli e amarli contemporaneamente, biasimare Heathcliff, ma piangere per le sue disgrazie, disprezzare Catherine, ma soffrire per la sua mancanza. Delle letture sicuramente consigliate!
I capolavori delle impareggiabili penne sororali: Cime tempestose-Jane Eyre-Agnes Grey
Questo volume offre l’occasione per riscoprire tre voci femminili originalissime nel panorama letterario, tra incanto, disperazione, e il desiderio insopprimibile di affermare la propria identità.
Da Cime Tempestose, a Jane Eyre, passando per Agnes Grey, fino ai meno noti L’angelo della tempesta, La Signora di Wildfell Hall e Shirley, le tre sorelle Bronte ci hanno lasciato romanzi immortali , capolavori della narrativa ottocentesca pieni di pathos e emozione, ciascuna con la propria voce. A questi romanzi si aggiungono i sublimi versi nei quali rivive tutto il fascino della natura selvaggia delle brughiere dello Yorkshire, tra distese d’erica, roccia e foschia. Questo volume offre l’occasione per riscoprire tre voci femminili originalissime nel panorama letterario, tra incanto, disperazione, e il desiderio insopprimibile di affermare la propria identità.-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2020
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Ecateris 07 giugno 2024Ottima edizione su dei veri e propri capolavori
-
gaia 21 gennaio 2022bello
cime tempestose: Nonostante sia un libro veramente bello, l'ho dovuto leggere in età adulta. Alle superiori mi era stato indicato, ma non ero riuscita a leggerlo. Credo sia un po' troppo difficile affrontarlo in età adolescenziale, meglio dopo.
-
MANUELA MORI 21 ottobre 2020
Libro meraviglioso. Servizio feltrinelli eccellente
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it