A mani basse uni dei migliori film della Marvel.
Captain America. Civil War
Steve Rogers è al comando della nuova squadra degli Avengers, intenti a proseguire la loro lotta per salvaguardare l'umanità. Ma, quando un altro incidente in cui sono coinvolti gli Avengers provoca dei danni collaterali, le pressioni politiche chiedono a gran voce l'installazione di un sistema di responsabilità, presieduto da un consiglio d'amministrazione che sorvegli e diriga il team. Questa nuova dinamica divide gli Avengers in due fazioni: una è capeggiata da Steve Rogers, il quale desidera che gli Avengers rimangano liberi di difendere l'umanità senza interferenze governative, mentre l'altra è guidata da Tony Stark, che ha sorprendentemente deciso di sostenere il sistema di vigilanza istituito dal governo.
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti
-
Produzione:Walt Disney, 2019
-
Distribuzione:Eagle Pictures
-
Durata:147 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1);Polacco (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Italiano; Inglese per non udenti; Polacco; Romeno
-
Formato Schermo:2,40:1 Wide Screen
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Luca 10 ottobre 2022
-
Ilovewandamaximoff 11 agosto 2022Top Film
Gli innocenti ci vanno di mezzo. E salvare tutti è impossibile, anche con tutte le buone intenzioni. Per arginare i rischi e ridurre al minimo le possibili vittime civili, le Nazioni Unite decidono di porre un freno alla giurisdizione dei Vendicatori dopo l'ennesimo incidente pubblico e il rinnovato impegno terroristico dei supercriminali Crossbones e Winter Soldier. Vengono così ratificati gli Accordi di Sokovia, secondo cui i supereroi agiscono sotto l'egida e il controllo dell'ONU. Un'imposizione che spacca i nostri eroi, tra chi, dopo aver visto l'orrore, ritiene sia indispensabile una linea guida (TeamIron Man) e chi, invece, teme che la burocrazia possa ostacolare la giustizia tempestiva (TeamCap). Comincia, dunque, una vera e propria Civil War, una guerra civile tra super-esseri, in nome delle proprie convinzioni e a sostegno dei propri legami affettivi. Chi avrà la meglio? Il film non vuole essere una precisa traslazione della celebre saga a fumetti omonima, Ci si concentra, come al solito, sugli eroi, e il conflitto tra i due protagonisti è ben narrato, così come le interazioni con i vari amici/compagni/alleati. Ho amato la naturale evoluzione dei rapporti tra Wanda e Visione (similmente ai fumetti d'epoca), un ottimo inizio per i 2 amanti. Tutti gli occhi sono puntati sul nuovo Spider-Man, Spidey è un personaggio scanzonato e divertente e Tom Holland ricopre perfettamente il ruolo, semplicemente il miglior Peter Parker che potevano fare (Andrew Garfield per me mantiene il primato di miglior Spider-Man). Il Barone Zemo appare diverso dalla sua copia fumettistica ma mi è piaciuto molto e devo dire che come "Villain" fa un'ottimo lavoro. Non lo considero un Villain ma più un Antini-Eroe, un pó incompreso e distrutto dalla perdita della sua famiglia. Capibile in un certo senso Bellissimo e molto scorrevole. Chi ha apprezzato Winter Soldier sicuramente apprezzerà anche questo Civil War. A voi la scelta TeamIronMan o Team Cap? Io sono TeamCap
-
Gabry P. 09 agosto 2022
Decisamente uno dei migliori film MCU prodotti. Anche se più avengers che solo Captain America. Molto bello e ben fatto
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it