Carattere e destino - Rafael Sanchez Ferlosio - copertina
Carattere e destino - Rafael Sanchez Ferlosio - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Carattere e destino
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
18,00 €
18,00 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


I testi riuniti in questo volume – tra cui Carattere e destino, Sul Pinocchio di Collodi, L’Umanità e l’umanità, Giochi e sport, Coazione apologetica e marketing di Stato, Guerra tra parti e guerra escatologica, O Religione o Storia, L’anima e la vergogna, Il rito e la cultura – affrontano le questioni centrali del pensiero ferlosiano, con la rete di contrapposizioni scaturite dalla disgiuntiva tra addomesticamento e conoscenza, fato e libertà. Sono alcune delle più celebri pagine del suo inconfondibile stile saggistico, risultato di un percorso intellettuale unico per tensione etica, ostinato rigore, acuto ingegno, indipendenza e generosità.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Multiservices
Multiservices Vedi tutti i prodotti

Dettagli

10 luglio 2017
272 p.
9788872740606

Conosci l'autore

Foto di Rafael Sanchez Ferlosio

Rafael Sanchez Ferlosio

(Roma 1927) scrittore spagnolo. Ha esordito con Imprese e vagabondaggi di Alfanhui (Industrias y andanzas de Alfanhui, 1951), che ha per protagonista un bambino. Nel successivo Il Jarama (El Jarama, 1956) racconta una giornata di un gruppo di ragazzi sul fiume Jarama, che si conclude con la morte di uno di loro. Dopo anni di silenzio ha pubblicato una meditazione in forma di romanzo sui fondamenti del potere e sui legami tra potere e violenza: La testimonianza di Yarfoz (El testimonio de Yarfoz, 1986). La sua riflessione teorica sul linguaggio e su svariati temi storico-filosofici è affidata ai saggi raccolti in Ensayos y articulos (Saggi e articoli, 1992, parzialmente tradotti in Italia nel volume La freccia nell’arco). Del 1993 è Relitti (Vendrán más años malos y nos harán más ciegos), breviario...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it