Carnage (DVD) di Roman Polanski - DVD
Carnage (DVD) di Roman Polanski - DVD - 2
Carnage (DVD) di Roman Polanski - DVD
Carnage (DVD) di Roman Polanski - DVD - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 75 liste dei desideri
Carnage (DVD)
Attualmente non disponibile
9,99 €
9,99 €
Attualmente non disp.

Descrizione


In una lite al parco, un ragazzino di 11 anni colpisce un coetaneo al volto con un bastone. I genitori, due coppie di Brooklyn, decidono di incontrarsi per discutere del fatto e risolvere la cosa da persone civili. Gli iniziali convenevoli si trasformano in battibecchi velenosi e il comportamento delle due coppie degenera in situazioni assurde e ridicole.

Dettagli

2011
DVD
5051891084469

Informazioni aggiuntive

  • Medusa, 2022
  • Eagle Pictures
  • 80 min
  • Italiano (5.1 Dolby Digital);Inglese (5.1 Dolby Digital)
  • Italiano per non udenti
  • 2,35:1

Valutazioni e recensioni

  • aleevadh
    Bel film

    Bel film

  • Giovanni Cannella

    Mai come in questo caso si può affermare che un'opera, per essere capita e apprezzata pienamente, deve essere vista e rivista almeno una seconda volta. Alla prima visione non potrete non apprezzare la grandezza della recitazione del cast. Solo dopo una seconda visione invece potrete cogliere i dettagli della storia e il vero significato dell'opera, incentrato sull'incomunicabilità di due coppie di genitori esasperati dallo stress della vita e assolutamente inadeguati al loro ruolo genitoriale. La bravura del regista è poi il coronamento finale di quest'interessantissimo film.

  • Un film drammatico di Roman Polanski , in cui due coppie di coniugi si incontrano in privato per parlare di una rissa avvenuta a scuola tra i loro figli . L' intento è quello di parlare per risolvere l'accaduto ...ma tutto questo prenderà una piega diversa e infatti la questione si trasformerà in una brutta lite . Un film inquieto e sarcastico si svolge interamente dentro un appartamento tra tante falsità e ipocrisie . Un film particolare, lo consiglio di vedere alle famiglie con adolescenti .

Conosci l'autore

Foto di Roman Polanski

Roman Polanski

1933, Parigi

Nome d'arte di R. Raymond Liebling, regista francese di origine polacca. Nato nella capitale francese, ritorna in patria con i genitori polacchi, che nel 1941 finiscono in un campo di concentramento nazista, dove la madre non sopravvive. Precoce attore di teatro, fa un’apparizione anche sullo schermo prima di iscriversi alla Scuola di cinema di Lodz, dove si diploma nel 1959. Durante gli studi gira alcuni cortometraggi in formato ridotto, ma sono i due saggi di fine corso, Due uomini e un armadio (1958) e La caduta degli angeli (1959), che ne rivelano il talento. P. esibisce fin dagli inizi una carica surreale e un gusto del grottesco derivati dall’interesse per l’arte d’avanguardia e coltivati con la frequentazione di artisti e con una personale esperienza nella pittura. I due uomini che...

Foto di Jodie Foster

Jodie Foster

1962, Los Angeles, California

Nome d'arte di Alicia Christian F., attrice e regista statunitense. Debutta giovanissima in campagne pubblicitarie e in tv, e nel 1974 ottiene un piccolo ruolo nel film di M. Scorsese Alice non abita più qui. Due anni dopo è interprete del curioso Piccoli gangsters di A. Parker, gangster-movie con un cast interamente composto da bambini. Ma è con il ruolo della prostituta teenager Iris, redenta da R. De Niro in Taxi Driver (1976) di M. Scorsese, che il suo nome viene alla ribalta: il corpo e il volto ancora immaturi, da bimba costretta alla vita di strada, restano un'icona indimenticabile. Il primo ruolo da protagonista lo ottiene nel giallo psicologico Quella strana ragazza che abita in fondo al viale (1976) di N. Gessner, mentre nel 1977 compare in Casotto di F. Citti, tutto ambientato nella...

Foto di Kate Winslet

Kate Winslet

1975, Reading, Berkshire

"Attrice inglese. Assurta al ruolo di star internazionale recitando la parte di Rose, la protagonista femminile, in Titanic (1997) di J. Cameron, è un'interprete intelligente e fuori dagli schemi che al facile successo personale conseguente la clamorosa attenzione suscitata da un film così celebre preferisce la costruzione di una carriera fatta di scelte coraggiose e di film poco popolari. Figlia di attori, esordisce sul grande schermo nel 1994 in Creature del cielo di P. Jackson, per poi recitare in Ragione e sentimento (1995) di A. Lee e Jude (1996) di M. Winterbottom. Il suo talento istintivo si unisce a un fascino semplice e sensuale, come dimostrano i due personaggi di donna alla ricerca di identità interpretati in Ideus Kinky - Un treno per Marrakesh (1998) di G. MacKinnon e Holy Smoke...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail